SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Senigallia, ai Roosters il derby

I gialloneri subiscono prima il gioco della Maior, poi la grinta per ribaltare il risultato e vincere

1.186 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia

logo City Pub Roosters SenigalliaSorrise ai colori gialloneri la prima sfida "fratricida" tra le due compagini senigalliesi partecipanti al campionato di Prima divisione. I City Pub Roosters avevano un unico imperativo, vincere, per cancellare le due sconfitte consecutive rimediate in trasferta e agganciare la Maior Senigallia in classifica.

La vittoria dei Roosters è arrivata grazie ad una prestazione caratteriale di squadra che finalmente fa sorridere coach Mazzaferri.
L’inizio dell’incontro non è per nulla esaltante: dopo le prime fasi di studio è la Maior a prendere il sopravvento. Manoni si muove con efficacia sottocanestro ed i "galletti" sembrano soffrire la difesa avversaria.
L’attacco giallonero  si ferma a quota 8 punti nei primi dieci minuti di gioco contro i 15 punti dei cugini.

Mazzaferri ad inizio secondo quarto striglia i suoi e finalmente si entra in partita: le maglie difensive si stringono e in attacco c’è una migliore rotazione della palla, Beccaceci inizia a centrare con continuità il bersaglio. Roosters torna in scia e chiude a metà gara sul -2 sul 24-26.

Il terzo quarto risulterà per tanti motivi decisivo. Francoletti mette la "bomba" del sorpasso sul 27-26 e da quel momento cambia l’inerzia del match: i Roosters trovano buone soluzioni in attacco e sfornano un’ottima prova difensiva che risulterà alla lunga la chiave dell’incontro. Maior in questa fase si innervosisce e perde per falli Manoni. Al 30° si è sul 36-31.

Stessa linea di condotta nel quarto decisivo, dove l’aggressività giallonera, che aveva concesso solo 5 punti nel quarto precedente, emerge costringendo Maior a perdere tanti palloni in attacco. La squadra di Bartoli cede anche psicologicamente e i Roosters allungano fino al 53-42 finale.

A fine gara grande soddisfazione per Cristina Mazzaferri che è riuscita a trasmettere ai suoi ragazzi la grinta e la giusta convizione per portare a casa questi due punti davvero importanti per la classifica. Da elogiare la prova collettiva di tutto il team che si è allenato con tutta la concentrazione possibile in settimana.
Tra i singoli merito al solito "Chicco" Beccaceci braccio armato della squadra al pari di uno "Skillo" Schiaroli protagonista di una prova maiuscola in difesa. Onore alla Maior che tornerà agguerrita nel girone di ritorno ma che in questo incontro ha trovato poca lucidità soprattutto al tiro dalla distanza.

Appuntamento Roosters a Fabriano giovedì prossimo 28 gennaio contro un’altra pretendente al salto di categoria: Lonky.


da CITY PUB ROOSTERS SENIGALLIA

Roosters Senigallia
Pubblicato Lunedì 25 gennaio, 2010 
alle ore 8:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura