Turbogas, istanza dei Comuni: "Il Governo interrompa i procedimenti"
Il Comitato Sviluppo Sostenibile: "Siano coinvolti tutti i comuni interessati dagli impatti della centrale"
Apprezziamo l’iniziativa dei quattordici Sindaci del territorio che ieri (mercoledì 20, Ndr) hanno sottoscritto presso il Comune di Mondavio, un’istanza rivolta al Governo affinché chiuda immediatamente i procedimenti avviati per la costruzione della centrale turbogas di Corinaldo e alla Regione, perché tutti i rappresentanti si esprimano chiaramente sull’ipotesi di costruzione della centrale, con un Consiglio regionale monotematico.
L’unità del territorio è infatti quanto da noi auspicato, sin dalla prima assemblea pubblica, per vincere questa battaglia.
Ora, poiché i procedimenti sono avviati e non crediamo né alle scorciatoie né ai miracoli, chiediamo che siano coinvolti tutti i comuni interessati dagli impatti della centrale e comunque inviteremo tutti i candidati alla Presidenza e al Consiglio della Regione Marche, viste le imminenti elezioni amministrative, a sottoscrivere pubblicamente, con tutti i Sindaci e con i cittadini, l’impegno affinché la Regione Marche esprima il parere contrario alla realizzazione dell’impianto e non aderisca all’intesa Stato-Regione.
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano conferma tutte le iniziative annunciate, ed in particolare sostiene la necessità di indire la manifestazione per il 20 febbraio ad Ancona che è sede dell’Ente Regione.
dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!