SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ultima serata di qualificazioni per “Scorribande”

Sabato 23 appuntamento al Gratis Club con 5 gruppi per la categoria brani propri

Music Network

logo ScorribandeUltima serata di qualificazioni a “Scorribande”, XIV edizione dei concerti-gara per band di qualsiasi genere, in corso a Senigallia. Sabato 23 gennaio, il palco del Gratis Club accoglie gli ultimi 5 gruppi della categoria brani propri. L’inizio dei concerti è fissato alle 21.30, l’ingresso è libero.

La finale è prevista per il 6 marzo.
I 5 gruppi in gara per la categoria brani propri sono: HoRuS (Corinaldo – AN), Design (Castelfidardo – AN), The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU), Vicarus (Sirolo, Ancona – AN), Footprints (Ripe – AN).

I primi a salire sul palco sono gli HoRuS (Corinaldo – AN) nati dall’evoluzione dei "Secs Citri" insieme dal 2007. Fondato inizialmente come gruppo cover anni ’50, ’60, 70’, evolve poi a band con brani propri, traendo ispirazione sempre dai grandi gruppi rock del passato: AC/DC, Guns ’N’ Roses, Iron Maiden, ma rendendoli in modo personale attraverso brani propri. La formazione è composta da Guido Giangiacomi alla voce, Luigi Franceschetti alla chitarra solista, Stefano Tomassetti alla chitarra solista, Enea Barazzoni al basso, Marco Pettinari alla batteria.

I Design (Castelfidardo – AN) sono una band rock alternative composta da cinque elementi, ciascuno con esperienze varie nel mondo della musica. Il loro sound è melodico e aggressivo con spunti di elettronica. In formazione troviamo Sara Tringali al basso, Roberto Cardinali alla batteria, Davide Orlando a chitarra e voce, Daniele Strappato alla voce, Nicola Cerasa alla chitarra.

Tornano sul palco di Scorribande, The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU), già vincitori di una passata edizione sempre per la categoria brani propri. Hanno all’attivo un demo presentato alla trasmissione radiofonica “Non solo note” di Radio Studio 24 e moltissime serate live in locali, concorsi e festival italiani. Hanno partecipato tra gli altri alla Festa della Musica a Senigallia e Cervia, all’Italia Wave. In formazione ci sono Matteo Nandi al basso, Luca Pacini alla batteria, Samuele Paleri alla chitarra, Emanuele Stocchi alla voce.

Vengono da Sirolo e Ancona (AN) i Vicarus, band che suona progressive rock, fatto di frammenti melodici e lenti resi con pianoforte e violino, e tratti duri di chitarra distorta. Uno stile che fonde generi musicali apparentemente opposti. Sul palco, Luigi Quattrini alla chitarra e voce, Alessandro Pellegrini a tastiere e voce, Giovanni Delli Carpini al basso, Marco Marinelli alla batteria, Francesco Moretti al violino.

Nascono nel 2004 i Footprints (Ripe – AN), quattro amici appassionati di musica rock che pian piano iniziano a esibirsi dal vivo nei locali e a partecipare a festival. Il sound della band è influenzato da gruppi come Metallica, Skunk Anansie, The Donnas, ecc. I testi sono in italiano e inglese. La formazione: Lyla Raiani a voce e armonica, Luigino Biagetti a chitarre e cori, Andrea Micheletti al basso, Samuele Sbrollini alla batteria.

Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito.

Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 22 gennaio, 2010 
alle ore 17:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura