“Winter Jamboree”, nuova serata rock ‘n roll alla Rotonda di Senigallia
Sabato 23 la IV edizione del Festival anni '40-50: si balla dalle 21.30 con due djs: Rocketeer e Willy
Sabato rock and roll a Senigallia. Dopo l’appuntamento di Capodanno, il 23 gennaio la Rotonda a Mare di Senigallia torna ad ospitare il “Winter Jamboree”, IV edizione del Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50. La serata di sabato dà il via ai sabati Jamboree che una volta al mese avranno luogo nell’affascinante sala da ballo sul mare, fino al 10 luglio. Una rockeggiante marcia di avvicinamento e preparazione alla prossima baldoria estiva, il Summer Jamboree 2010 che quest’anno mobiliterà gli appassionati dal 31 luglio all’8 agosto.
Il cartellone invernale intanto propone concerti live internazionali, djs set, stage di ballo quest’anno anche per bambini e occasioni di approfondimento sulla musica e la cultura anni ’40 e ‘50.
Sabato 23 gennaio ci si potrà scatenare nei balli dalle 21.30, lanciando i passi al seguito della selezione Jamboree di due djs: dj Rocketeer (Milano) e dj Willy (Rimini). Un’altra divertente occasione di swing, jive e rock and roll, per mettere in pratica quanto appreso durante i corsi o durante le passate edizioni del Summer Jamboree nei tanti momenti dedicati al ballo.
Tanta musica nel sabato della spiaggia di velluto e via alle danze per tutta la notte, fino alle ore piccole. I prossimi appuntamenti con il “Winter Jamboree” sono previsti il 13 febbraio, il 13 marzo, il 9 aprile, l’8 maggio, il 5 giugno, il 10 luglio.
Tra gli ospiti internazionali che accenderanno la sala della Rotonda con scatenati Jump, Blues, Boogie, Jive, early R&B e Rock’n’Roll dal vivo ci sono Mark Tortorici (Los Angeles – USA) & The Jacknives (ITA) il 13 febbraio, Mitch Woods (San Francisco – USA) & The Red Wagons (ITA) ad aprile. Non mancheranno i richiestissimi e divertenti stage di ballo in stile che affronteranno le specialità dal Balboa al Jive, dallo Shim Sham al Bop.
Novità di questa edizione è lo Stage di Jive per bambini 6/12 anni.
L’ingresso alla serata del 23 gennaio è di euro 10, con riduzione prevista per i corsisti del Summer Jamboree. La IV edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Infowww.summerjamboree.com o 392.2392838
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!