SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: un caparbio Corinaldo perde di misura con la capolista

1°giornata di ritorno serie C1: Corinaldo Calcio 5 - Futsal Makkia Urbino: 2-3

1.379 Letture
commenti
Senigallia.org Mercatino

Calcio a 5 CorinaldoNell’Urbino, capolista del campionato, sono diverse le assenze tra cui, la più importante, quella dell’argentino Britos, pilastro della difesa. In campo invece l’altro argentino Pagnan, acquistato a dicembre direttamente dalla serie A1.

La partita comincia con Eugenio Balducci che tira in porta sul calcio d’ inizio della partita: bel tiro ma il portiere para. Al 5’ ci riprova subito E.Balducci e su ribattuta del portiere Bruni ci mette lo zampino ma il portiere urbinate compie un vero e proprio miracolo. È solo al 9’ che l’Urbino fa capolino con un tiro ravvicinato, ma Fossi è vigile e non si fa trovare impreparato parando. Dopo cinque minuti è ancora la squadra ospite ad essere pericolosa, ma grazie ad un ottimo recupero difensivo del Corinaldo, sull’altro fronte Antonello Balducci scheggia il palo. Al 17’ un’incisiva punizione di Luzi fa scorrere un brivido lungo la schiena della squadra avversaria: il portiere urbinate para con difficoltà, non riuscendo però a trattenere il pallone ed è così che arriva Diambra che va vicinissimo al gol. I primi venti minuti sono tutti targati Corinaldo, con un dominio del campo eccezionale.

Al 20’ scoccato, però la capolista è di nuovo aggressiva: tiro ravvicinato che rasenta il gol, ma è ancora Fossi a salvare il risultato, mettendo in angolo. E qui il risultato si sblocca, portando in vantaggio l’Urbino: su un tiro forte e preciso, nonostante la guardia di Fossi, la palla colpisce il palo sbattendo accidentalmente sul braccio del portiere di casa e va dentro: 0-1 per l’Urbino che inizia a provarci senza scadenze. Dopo un azzardo della squadra di casa al 23’, al 25’ pareggia con un cocciuto Diambra dopo una doppia parata del portiere urbinate: 1-1. Il primo tempo potrebbe finire così visto l’equilibrio che regna in campo, ma al 30’ l’Urbino fa vedere chi è la capolista insaccando la porta di Fossi con un grandioso schema di punizione: 1-2 e tutti negli spogliatoi. Peccato. Peccato per il Corinaldo, vero dominatore del primo tempo contro un Urbino in difficoltà in più di un’occasione.

Il secondo tempo è subito un’esplosione di gioia per i locali; al 3’ il capitano Bruni, migliore in campo, porta al pareggio la sua squadra con uno splendido gol, forte e preciso all’incrocio dei pali: 2-2. Palla di nuovo al centro. Si riparte. L’ Urbino non vuole lasciare i tre punti e all’8’ è di nuovo insidioso: Fossi è battuto ma Pieri fa il miracolo salvando sulla riga. Al 21’, però è la svolta per gli ospiti: il Corinaldo, troppo ingenuamente, perde palla in difesa e la fortuna si insinua in campo sotto mentite spoglie: l’Urbino passa in vantaggio grazie ad un rimpallo fortunoso che un giocatore urbinate trasforma in gol: 2-3. Non c’è più niente da fare. Applausi per tutta la squadra che ha lottato fino alla fine e standing ovation sugli spalti.

Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto visto il grande primo tempo del Corinaldo. L’ Urbino, migliore nel secondo tempo, con la dea bendata a fargli da guida, riesce a portare nel Ducato tre punti preziosi.

Corinaldo: Fossi Mirko (P) Silvi Riccardo (P), Solfanelli Stefano, Diambra Bruno, Balducci Antonello, Pieri Alessandro, Luzi Gabriele, Micci Michele, Bruni Francesco (C), Balducci Eugenio, Rotatori Denis, Giovannelli Alessandro. Ancora assente Avellani, per infortunio, e Gregorini.

Prossimo incontro sabato 16 gennaio alle ore 15 a Fano contro il Futsal Fano.

da A.S.D. Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Giovedì 14 gennaio, 2010 
alle ore 18:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura