SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, si avvicinano le semifinali per Scorribande

La penultima serata di qualificazione di sabato 9 va ai SoundSick. Prossimo appuntamento il 23 gennaio

Music Network

SoundSickI Soundsick (Fabriano – AN) si aggiudicano la penultima serata di qualificazione di “Scorribande”, concerti-gara per qualsiasi genere musicale in corso a Senigallia fino al 6 marzo. La serata riservata ai gruppi in gara per la categoria brani propri si è svolta lo scorso sabato 9 gennaio al Gratis Club, che anche quest’anno ospita la manifestazione arrivata alla sua XIV edizione.

Questa la classifica della serata: Soundsick (Fabriano – AN), Ohm (Jesi, Monte San Vito – AN), Malibustesi (Montelupone – MC), Auteven (Marzocca – AN), Das Milchparadies (Senigallia – AN).

Il trio di Fabriano si è esibito per primo e ha subito convinto la giuria, distinguendosi per la capacità di arrangiare i brani mescolando diversi stili musicali (grunge, rock melodico alternativo, psichedelica, ecc). I Soundsick si sono già imposti in diversi concorsi tra cui nel 2009 Divino di Cupramontana e Foro Boario Live di Tolentino. La formazione è composta da Ilario Onibokun a chitarra e voce, Valentino Teodori a basso e voce, Alexander Onibokun a batteria e voce.

OhmSecondi sia sul palco che nella classifica sono stati gli Ohm (Jesi, Monte San Vito – AN), che hanno espresso buone capacità tecniche e una professionalità ampiamente apprezzata tra i criteri di valutazione ufficiali di Scorribande. Hanno proposto brani propri rifacendosi a metal progressive & numetal.

Terzi i Malibustesi (Montelupone – MC), arrivati idealmente dalle spiagge di Malibù (da cui deriva il nome del gruppo) a quelle di Senigallia, che hanno proposto un rock alternativo di qualità con arrangiamenti molto ben curati.
A seguire i giovanissimi Auteven (Marzocca – AN) per il secondo anno consecutivo sul palco di Scorribande, con il loro punk rock di periferia hanno giocato scherzosamente con professori e polizia.
Infine, i Das Milchparadise (Senigallia – AN) hanno presentato un interessante rock noise d’autore, che però talvolta si perde in dissonanze che rendono difficile l’ascolto dei brani.

Il prossimo appuntamento di Scorribande è atteso per sabato 23 gennaio quando si svolgerà l’ultima serata di qualificazione dedicata ai gruppi della categoria brani propri.
Scorribande è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito.

Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 11 gennaio, 2010 
alle ore 15:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura