SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Replica del Comune di Senigallia: "da Paradisi e Marcantoni solo falsità"

Le concessioni rilasciate rispettano la legge e il Prg. Il Sindaco Angeloni: "atteggiamento gravemente denigratorio"

2.243 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it

Edilizia - palazzi in costruzioneLe affermazioni dei Consiglieri Fabrizio Marcantoni e Roberto Paradisi riguardanti presunte concessioni edilizie rilasciate dal Comune in difformità alle norme del P.R.G. sono assolutamente false, prive di alcun riscontro giuridico e gravemente lesive dell’immagine dell’Ente. Siamo ormai abituati alle strumentalizzazioni e alle deformazioni della realtà da parte di questi due Consiglieri, ma questa volta si sono davvero superati i limiti di civiltà e decenza.

Marcantoni e Paradisi accusano addirittura il Comune e i suoi tecnici di aver nientedimeno che autorizzato l’edificazione di 4 palazzine in Zona Saline, consentendo l’innalzamento di un piano in più rispetto a quello previsto dal vigente P.R.G.

Naturalmente si tratta di assolute falsità e di affermazioni prive di alcun fondamento, dal momento che l’intervento al quale si fa riferimento si inquadra perfettamente nelle previsioni del Piano Regolatore Generale che prevedono per gli edifici ricadenti in zone classificate come BR3 una’altezza massima di 9,70 non di 6,70.

Quella alla quale si fa riferimento è la lottizzazione in località Saline, denominata "Comparto BR3 – completamento residenziale per la formazione di parchi urbani – via Saline", il cui piano è stato approvato definitivamente dal Consiglio Comunale di Senigallia con delibera n. 17 del 10/02/ 2005 con soggetto attuatore Polo Holding s.p.a. di Piano. La superficie complessiva della lottizzazione è pari a mq. 129.509,00 e ripartita secondo le destinazioni:

a) mq. 100.071 a verde pubblico attrezzato a parco

b) mq.  19.420 a insediamenti residenziali

c) mq.   5.296 a strada pubblica

d) mq.   1.712 a parcheggio pubblico

e) mq.   3.010 a verde attrezzato di quartiere.

L’intervento edificatorio al quale si fa riferimento nella nota dei Consiglieri di minoranza Marcantoni e Paradisi si inquadra perfettamente nelle previsioni del PRG vigente che, all’art. 16/c – "Zona BR3 di completamento per la formazione di parchi urbani", prevede una altezza massima di m. 9,70. Riguarda al parco, destinato urbanisticamente a zona F5, è previsto invece una altezza massima di m. 6,70 (ovviamente questa limitazione è riferita agli edifici pubblici che possono realizzarsi all’interno del parco ma che ad oggi non sono previsti dal Piano Convenzionato).

Insomma tutti gli atti emanati e le concessioni edilizie rilasciate rispettano integralmente le previsioni di legge, del PRG e dei suoi strumenti attuativi, come si può facilmente rilevare esaminando gli elaborati progettuali.

I Consiglieri Comunali Fabrizio Marcantoni e Roberto Paradisi – sottolinea il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni stanno continuando con la loro campagna di ingiurie e diffamazione nei confronti dell’Amministrazione Comunale e dei suoi dipendenti, dipinti attraverso denunce prive di alcun fondamento giuridico come una sorta di associazione a delinquere che si diverte ad autorizzare piani in più agli amici infischiandosene delle leggi e dei regolamenti.
E’ un atteggiamento gravemente denigratorio che vogliamo contrastare proprio per il rispetto che si deve alle Istituzioni e ai tanti dipendenti di questo Comune che operano con professionalità, impegno e nel pieno rispetto delle leggi
”.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 7 gennaio, 2010 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno