Pallanuoto: ecco il girone per l’Adriakos Senigallia
La Federazione Italiana Nuoto ha reso noti i gironi per il campionato 2009/2010 di serie “C” maschile di pallanuoto
L’Adriakos Pallanuoto Senigallia è stata inserita nel girone Marche-Umbria-Abruzzo.
Contro l’Adriakos giocheranno le marchigiane Osimo, Pallanuoto Pesarese, Marche Nuoto Jesi, Idor Fermo; le abruzzesi Bustino e Simply Pescara; l’umbra Griphus Perugia.
A differenza della passata stagione, in questo campionato, per la promozione in “B”, la vincitrice del girone effettuerà lo spareggio con la prima del girone della Sardegna, mentre sarà soltanto l’ultima classificata a retrocedere.
Adesso si aspetta solo la stesura del calendario che quasi sicuramente dovrebbe iniziare Sabato 16 Gennaio.
Pronti i commenti dei tecnici dell’Adriakos.
Per mister Pepa: "Grazie alla formula di una sola retrocessione credo che potremo raggiungere la salvezza abbastanza serenamente con buon anticipo rispetto la fine del campionato. Inoltre i nuovi giocatori inseriti in squadra permetteranno di avere quel qualcosa in più a livello tecnico che ci mancò l’anno scorso".
Il presidente Vittorio De Salsi: "Sulla carta potremmo dire che le due ripescate Fermo e Perugia, non avendo potenziato il loro organico, dovrebbero permetterci di essere fiduciosi riguardo la nostra salvezza vedendoci senza alcuna presunzione tecnicamente più forti".
Per Piero De Salsi: "Quest’anno con mister Pepa abbiamo apportato numerose migliorie su tutti i fronti alla programmazione stagionale: incremento delle ore di allenamento, inserimento di giocatori di esperienza (A2) in rosa, attenzione per eventuali convocazioni di giovani dell’ Under 17 e concordato numerose amichevoli-test infrasettimanali per valutare costantemente lo stato di forma generale. Vedendo come lavora la squadra in vasca, mi sbilancio pronosticando un campionato di centro classifica con l’ambizione di toglierci qualche bella soddisfazione contro Bustino e Simply entrambe strutturate per la promozione in "B"!".
da Adriakos Pallanuoto Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!