Senigallia, progetto sui diritti dell’infanzia alla scuola Pascoli
“Piccoli cittadini crescono in un mondo di colori”, iniziativa per il ventennale dalla Convenzione ONU
La scuola dell’infanzia Pascoli di Piazza Saffi (Senigallia Centro) ha organizzato per le festività natalizie, cogliendo lo spunto della ricorrenza del ventennale dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, un progetto dal titolo “Piccoli cittadini crescono in un mondo di colori”. L’iniziativa si è sviluppata con percorsi studiati per aiutare i bambini a riconoscere i valori universali di pace, amicizia e solidarietà.
Questo messaggio ha avuto un significato ancora superiore nel periodo natalizio, poiché ha consentito di vivere in allegria alcuni momenti canori realizzati anche grazie al contributo partecipativo di tutto il personale della scuola e degli stessi genitori dei bambini.
Un’attenzione speciale al progetto è stata offerta anche dall’Amministrazione Comunale e in particolare dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi, al quale il personale docente della scuola dell’infanzia di Piazza Saffi ha voluto tributare un esplicito ringraziamento definendolo “vero amico dei bambini”. Nelle scorse settimane, infatti, il Presidente Paradisi ha ricevuto tutti i piccoli scolari coinvolti nel progetto presso la sala consiliare della residenza municipale dove, dopo un simpatico confronto articolato in tante domande e risposte, ha consegnato a ciascuno di essi il diploma del “bravo cittadino”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!