SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capodanno teatrale in giallo a Corinaldo

“Quattrocenteschintrighi”, cenone di San Silvestro con delitto portato in scena dalla compagnia Teatro delle Fragole

Marcheinfesta.it

L’ex convento degli Agostiniani oggi Hotel Il GiglioCapodanno teatrale in giallo al Giglio di Corinaldo! Assolutamente originale e da brividi il Capodanno proposto dall’hotel ristorante Il Giglio di Corinaldo che nella notte del 31 dicembre per il Cenone di San Silvestro, presenta “Quattrocenteschintrighi”, il cenone con delitto in stile quattrocentesco animato dalla compagnia Teatro delle Fragole.

Quale migliore scenario se non gli spazi pieni di fascino e storia di un ex convento di Agostiniani magnificamente mantenuto, nel cuore di un borgo storico? Appassionati di gialli, preparatevi dunque a risvegliare tutti e cinque i sensi e l’intuito, a sfoderare le doti di un detective e a concludere l’anno risolvendo un intrigante mistero.

Tra una portata e l’altra, proprio durante il cenone di Capodanno, il misfatto si compirà sotto gli occhi di ogni commensale il quale, assieme alla propria squadra, si troverà sulla scena del crimine e potrà interrogare le persone sospette, esaminare gli indizi, analizzare referti e formulare il rapporto d’accusa indicando il colpevole, il movente e l’ingegnosa modalità dell’omicidio.

Il delitto in stile quattrocentesco sarà messo in scena dall’esperta compagnia marchigiana Teatro delle Fragole, che per la prima volta propone questo tipo di evento a Corinaldo e che ha elaborato i testi originali a partire da personaggi e aneddoti storici legati al Quattrocento. Un salto nella storia in giallo…

Il rendez-vous di “Quattrocenteschintrighi” è previsto alle 20.30 nella saletta degli aperitivi del Giglio per il buffet già tinto di giallo e alle 21, ci si sposterà nella sala ovale per il cenone e la prosecuzione del gioco. A mezzanotte gran brindisi e auguri di Buon Anno Nuovo nella saletta aperitivi, poi sarà tempo per la soluzione del mistero e l’augurio di prosperità tra zampone, lenticchie e uva. Il Cenone di San Silvestro dell’hotel ristorante Il Giglio, curato nei minimi dettagli e con prodotti di ottima qualità, proporrà un aperitivo a buffet, come primi ci saranno gnocchi con ragù di coltello e tagliatelle con funghi e prosciutto, per secondo saranno serviti arrosto glassato e steccato Diana, a seguire sformatino di patate, insalata mista e infine come dolci una mousse al pandoro. I commensali investigatori avranno a disposizione un ricco buffet di sfiziosità, immancabili lenticchie con zampone e cotechino, uva e una selezione di frutta fresca per concludere il 2009 e iniziare al meglio il 2010. La prenotazione è obbligatoria. Sono previsti sconti per bambini.

Riaperto dall’estate 2008,  l’Hotel Giglio (tre stelle) si è adattato agli spazi formalmente puliti e carichi di suggestioni e quiete di un antico convento di Agostiniani costruito nel Settecento nel cuore di Corinaldo, destinazione d’eccellenza europea e borgo tra i più belli d’Italia.

Info 071.67686 o 339.1555858

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 28 dicembre, 2009 
alle ore 12:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura