SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra il tavolo degli assessori ai Servizi Sociali

Il Fondo per le non-autosufficienze tra gli anziani e i progetti della Diocesi di Senigallia per i minori

1.054 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Fabrizio VolpiniL’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Senigallia, Fabrizio Volpini, parteciperà  martedì 29 dicembre alla riunione del Tavolo degli Assessori ai Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale Sociale n° 8, convocato per le ore 16,30 a Ostra, presso la sede operativa dell’Ambito stesso (in via del Teatro 9).

Secondo la delega attribuita dal Comitato dei Sindaci lo scorso 16 dicembre, il Tavolo sarà chiamato ad esaminare e approvare una serie di importanti pratiche. La prima di queste riguarda l’area anziani e in particolare lo stanziamento del Fondo per le non autosufficienze, che ammonta a circa 1.260.000 euro: si valuteranno in proposito due tavoli zonali permanenti di monitoraggio istituiti nelle settimane scorse, l’uno per destinare gli assegni di cura (esaminando anche l’elenco delle domande pervenute per l’accesso) e l’altro per il progetto territoriale denominato S.A.D., situazioni a cui saranno rispettivamente destinati il 30% e il 70% del Fondo sopra indicato.

Le successive due pratiche in discussione riguardano l’area dei minori e delle loro famiglie. Si tratta innanzi tutto di esaminare e approvare il regolamento di Ambito per la gestione dei contributi a tutela della maternità e dell’infanzia. A seguire si parlerà di due progetti presentati dalla Diocesi di Senigallia – il primo denominato “Prove di futuro” e poi anche un corso di formazione regionale per formatori degli oratori delle singole diocesi – a cui assegnare risorse dell’Ambito.

L’ultima pratica riguarda l’area immigrati e in particolare l’impegno, assegnazione, liquidazione ed erogazione dei contributo regionale per il 2009 e il suo riparto tra i Comuni dell’Ambito.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 28 dicembre, 2009 
alle ore 11:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura