SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli auguri di Natale dell’AVIS di Senigallia

Domenica 20 lo spettacolo di Nando e si suoi Satelliti in piazza del Duca per gli auguri a tutti i senigalliesi

Pastificio Rossini standard

il palco in piazza del Duca a SenigalliaDomenica 20 Dicembre, come già in precedenza annunciato, l’AVIS, Sezione di Senigallia, ha voluto inviare i suoi auguri di Buone Feste a tutti i senigalliesi, offrendo loro una cartolina natalizia, attraverso il Gruppo Musicale di NANDO E I SUOI SATELLITI.

In una Piazza Del Duca gelida per la temperatura, ma calda per la movida domenicale e pre-natalizia, nonché dal richiamo che la pista di pattinaggio sul ghiaccio esercita sui più giovani, si è aggiunto anche il Gruppo di Nando. Su di un palco un po’ precario per la scarsa illuminazione ed un impianto elettrico valido solo come “allaccio”, con quella stoicità tipica e sola prerogativa degli amanti della buona musica e del canto, incuranti del freddo, si sono cimentati con brani anni 70/80 dei migliori interpreti.

Non so se Nando l’avesse fatto appositamente, ma in scaletta era previsto quale primo brano, una canzona portata al successo da Nada nel festival di San Remo del ’69: “Ma che freddo fa”.

Non certo per il semplice gioco di parole, ma già per l’interpretazione di questa prima canzone, cantata dal trio femminile composto da Mara e Laura Mariani e da Luisanna Gresta nelle vesti anche di presentatrice, sembrava che il clima si mitigasse per poi divenire quasi “estivo” con il secondo brano di Lucio Battisti “Innocenti Evasioni”, interpretato dalla calda voce di Nando e le note sensuali del sassofono di Giuseppe Diambra.

Faceva seguito poi un altro brano degli anni ’70 “E adesso te ne puoi andare” che se, altro gioco di parole, “non vado” errato era dei Les Surfs. A questo punto lo spettacolo andava ormai da se e ricordarsi tutti i pezzi diventava un compito improbo ed inutile. Seppure a malincuore decidevo di lasciare la piazza accompagnato dalle note di Sergio Endrigo “Io che amo solo te” interpretata da tutti i nove componenti del gruppo e dai saluti ed auguri rivolti dalla Luisanna pubblicamente dal palco al sottoscritto ed alla redazione di 60019.


di Franco Giannini

Franco Giannini
Pubblicato Martedì 22 dicembre, 2009 
alle ore 19:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura