Senigallia, il PDL interviene sul turismo
"Aumento di presenze solo grazie a operatori e Governo nazionale. Le amministrazioni merito solo nei ritardi"
Il merito per l’incremento delle presenze nella nostra città, va dato esclusivamente al buon senso degli operatori turistici, i quali con sacrificio e dedizione stanno aiutando “la bella addormentata dell’Adriatico” a riprendere la sua giusta e meritata rotta.
Oltre al dato di fatto, che vi è stata un cambio generazionale della classe dirigente degli operatori stessi, con la linfa data da nuovi giovani i quali hanno scommesso il loro futuro sulla nostra bella città.
Senigallia è stata da sempre un luogo turistico balneare, in passato fiore all’occhiello dell’Italia, oggi essa sta risalendo le classifiche, ma per velocizzare questo passaggio vi è bisogno di una sferzata da parte degli enti locali, a livello locale non vi sono incentivi per fare meglio anzi avvengono di continuo aggravi fiscali e intoppi, tutto ciò è inammissibile vi è bisogno di un una forte semplificazione normativa a livello locale per le migliorie e le ristrutturazioni, non di aumenti di TARSU e di rivalutazioni ingiustificate di ICI.
Inoltre non possiamo non considerare i grandi “gep” infrastrutturali che continuamente viviamo, le uniche opere, ancora in fase esecutoria, sono quelle finanziate dal Governo Nazionale e dall’Unione Europea.
Vedi porto turistico: il quale è stato inaugurato in pompa magna da Presidente della Regione, Provincia e Sindaco, ma in realtà la firma del decreto che eroga i soldi è a nome Gianni LETTA, le autorità che l’anno inaugurata hanno si responsabilità di merito, ma inerente ai ritardi dell’esecuzione dell’opera.
da Enrico Rimini
PDL Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!