SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket donne, a Senigallia passa lo straniero: Forlì verso i play off

Partita sottotono delle senigalliesi: lasciano vincere Forlì nonostante un recupero che le aveva portate a - 6

1.111 Letture
commenti
Photogaep

Basket 2000Forlì passa a Senigallia (45 a 54 il risultato finale) senza impressionare e lasciando qualche rammarico in casa Savini-Frigogel. Con un pizzico di convinzione e di determinazione in più infatti Senigallia avrebbe potuto anche vincere la gara, ma i troppi errori in contropiede e nelle palle perse soprattutto nel finale, oltre ad alcune giocatrici decisamente sottotono, hanno “spianato” la strada alle emiliane.

Nella prima frazione Forlì guadagna un piccolo margine di vantaggio, 3 a 8, 8 a 14. Serano e Marcelletti soffrono la fisicità di Forlì che ne approfitta chiudendo la prima frazione a + 9, 8 a 17. Nei secondi dieci, Senigallia prova ad impensierire le emiliane (13 a 17) ma ci pensa Zambrini,con tre bombe di fila, a riportare le ospiti a + 8, 20 a 28. Nella metà del terzo quarto, sospinta da un’ottima Bergami, Forlì raggiunge il massimo vantaggio 25 a 38. La partita sembra prendere una piega pesante ma Senigallia con due bombe di Braida e con una difesa più attenta si riporta, nell’ultima frazione, a – 6, 38 a 44. E’ il 37°, l’inerzia è della Savini che però non ha la forza di continuare nel recupero. Vince Forlì che si avvicina così ai play off.

SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA –  M. G. M. FORLI’- ris. fin.: 45-54

Parziali: I°q 8-17, II°q 20-28, III°q 28-40.

SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S. 5, Bonacci n.e., Braida 10, Marcelletti 5, Marchi 4, Peracchia, Redolf  9, Serano 12, Trotti n.e., Zingaretti 2. All.: Simoncioni.

M. G. M. FORLI’: Bergami 17, Franchetti 6, Mendez 9, Monari 4, Paleari 4, Rosier, Sintini 3, Vigna n.e., Zambrini 11. All.: Marisi.   

ARBITRI: Pinciaroli e Collesi.  
NOTE – F. tec.: Marchi (Savini Impianti); Spettatori: 100.

da Basket 2000 – SavinImpipanti-Frigogel Senigallia

Basket 2000
Pubblicato Lunedì 21 dicembre, 2009 
alle ore 20:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura