Scorribande a Senigallia, i Mad Muse Hells si aggiudicano la serata cover del 19
Ecco la semifinale cover del 6-2-2010: Hell's Rebel, Mad Muse Hell's, Perfect Ensenada, Spectrum, The King of Numb3rs
Serata di altissimo livello quella di sabato 19 dicembre al Gratis Club di Senigallia per “Scorribande”, concerti-gara di qualsiasi genere musicale per band che hanno voglia di esibirsi a colpi di note, in corso fino al 6 marzo. La quarta serata dedicata alla categoria cover ha visto sul palco 5 gruppi di alto livello musicale applauditi da un pubblico come sempre numeroso e coinvolto da brani di Jimi Hendrix, Muse, Police tra gli altri.
La serata ha premiato i Mad Muse Hells (Jesi – AN) al primo posto della classifica della serata. Al secondo posto parimerito si posizionano Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) e The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PS). A seguire Funk-simile (Senigallia – AN) e Jasmine Gli Sbalzi (Senigallia – AN).
Dopo questa quarta serata di “Scorribande”, l’ultima del 2009 prima della ripresa il prossimo 9 gennaio 2010, la manifestazione ha già i suoi primi semifinalisti nella categoria cover. Le serate dedicate alle cover erano infatti solo due. Dunque i 5 gruppi che si contenderanno l’accesso alla finale della XIV edizione di “Scorribande” (il 6 marzo 2010) sono Hell’s Rebel, Mad Muse Hell’s, Perfect Ensenada, Spectrum, The King of Numb3rs. Li ascolteremo sabato 6 febbraio 2010 sempre al Gratis club di Senigallia. Ricordiamo che l’ingresso ai concerti è libero e che l’inizio è fissato alle 21.30.
Tornando alla serata del 19 dicembre, si sono aggiudicati il primo posto i Mad Muse Hells (Jesi – AN), gruppo giovanissimo nato a gennaio del 2009 e già molto convincente che ha aperto la serata, distinguendosi per la precisione dei suoni, dei riff e della voce presentando brani dei Muse. La formazione è composta da Lorenzo Bolletta alla chitarra, Christian Catani al basso, Andrea Marcoaldi alla voce, Diego Scorcelletti alla batteria, Emanuele Silvi alle tastiere.
Altrettanto giovani (anche loro nascono nel 2009) e fedeli negli arrangiamenti e spettacolari gli Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) che hanno proposto cover del carismatico chitarrista americano Zakk Wylde, già compagno del temibile Ozzy Osbourne, in particolare del suo breve progetto solista Pride & Glory dove tra atmosfere southern, tecnicismi e immancabili sfumature rock e metal, si esprime al meglio. Il trio composto da amici di vecchia data vede Lorenzo Marinelli alla batteria, Lorenzo Piccinini a chitarra e voce che ha dato spettacolo suonando quasi contemporaneamente sia il banjo che la chitarra elettrica, Alberto Cingolani al basso e seconda voce.
Parimerito al secondo posto i The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PU), tornati a Scorribande come cover band dei Mitici Police e di Sting, hanno convinto la giuria con brani sapientemente riarrangiati ed eseguiti salendo come ultima band sul palco di Scorribande. In formazione: Giorgio Mariani al basso, Marco Santini alla voce, Alessandro Di Nardo alla batteria, Michele Petrolati alla chitarra.
I Funk-Simile (Senigallia – AN), si sono cimentati con le cover del precursore delle future evoluzione del rock: Jimi Hendrix. Compito non facile per i Funk-Simile, che, orfani del tastierista, non hanno sbagliato un colpo, o meglio un assolo.
Infine, i Jasmine Gli Sbalzi (Senigallia – AN), con le cover dei più giovani Libertines e The strokes e si sono distinti per la simpatia e l’umorismo nel presentare i pezzi. “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni.
Dettagli e info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!