Sinistra e Libertà Senigallia a Roma con 2 rappresentanti per l’assemblea nazionale
Ballerini e Maldone a Roma, Girolametti referente per la coalizione. Programma su lavoro, ambiente e cultura
Saranno Roberto Ballerini con diritto di voto e, nella veste di invitata, Nadia Maldone, i rappresentanti del Circolo di Senigallia che si recheranno il 19 e 20 dicembre prossimo a Roma all’Assemblea nazionale di Sinistra e Libertà.
E’ quanto fa sapere il portavoce locale della sinistra senigalliese Marco Giardini. Sono decisioni recentemente prese nelle rispettive sedi locali e provinciali di Sinistra e Libertà.
La riunione degli iscritti di SeL di Senigallia (giovedì 10 dicembre) ha inoltre approvato il proprio simbolo per le prossime amministrative e quello unitario assieme agli altri partiti della coalizione di sinistra.
La riunione di Sinistra e Libertà – che si riconosce nella lista de “La Città Futura” – ha indicato Carlo Girolametti quale referente nel tavolo dei partiti del centro sinistra e tra le altre questioni ha preso in esame la prima rosa di potenziali candidati per le prossime Amministrative. Una rosa di uomini e donne che condividono il programma. Si tratta di un percorso necessario per affrontare e studiare le soluzioni ai vari problemi che sono sul tappeto.
Problemi che vanno dalle questioni del lavoro e dell’ambiente ai quesiti sociali, ma riguardano anche l’urbanistica, il turismo e la cultura.
Argomenti forti per dare nuova linfa ad una Città che non intende cullarsi sui risultati fin qui raggiunti, ma si propone di guardare avanti con fiducia e competenze amministrative nonostante gli scriteriati tagli previsti nella finanziaria del Governo Berlusconi, che ancora una volta colpiscono duramente i cittadini soprattutto i più deboli, privandoli di speranza e fiducia per un futuro migliore, soprattutto per le nuove generazioni.
da Marco Giardini,
portavoce del Circolo di Senigallia di Sinistra e Libertà
slsenigallia@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!