SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket femminile, va a Senigallia il derby con la Fe.Ba. Civitanova

Partita condizionata dai tanti errori, Senigallia più determinata. Serano e Perini le migliori in campo

1.622 Letture
commenti
Saltarelli moto standard

Silvia SeranoLa SaviniImpianti-Frigogel Senigallia fa suo il derby contro la Fe.Ba. Civitanova e continua a sperare nella qualificazione play off. La partita, non bella e con molti errori da ambo le parti, è stata fatta propria dal Senigallia grazie alla maggior determinazione e alla buona vena di Serano risultata assieme a Perini della Fe.Ba. fra le migliori in campo.

Nella prima frazione la Savini gioca meglio ma Civitanova rimane sempre a contatto: 9 a 6, 15 a 11. Nei secondi dieci minuti, Civitanova grazie alle buone incursioni di Perini si porta in vantaggio, 15 a 16 e 17 a 18. Coach Simoncioni chiede più intensità in difesa ed è accontentato. La Savini con Serano e Marchi aumenta la pressione difensiva e ribalta il risultato. Il + 3 con cui si va al riposo non è un vantaggio sufficiente per dormire sonni tranquilli ma è meglio di niente.

Durante la terza frazione la partita rimane sempre in bilico con Senigallia sempre avanti ma solo di qualche punto: 30 a 28, 37 a 34. Nell’ultima frazione Civitanova prova la zona ma Braida e Marchi confezionano le “azioni” che portano Senigallia al + 10, 49 a 39.

Finisce con la Savini a + 6, 49 a 43 e con la mente che va alla prossima settimana quando, ancora fra le mura amiche, Senigallia affronterà Forlì.

SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – FE. BA. CIVITANOVA – ris. fin.: 49-43

Parziali: I°q 15-11, II°q 26-23, III°q 37-34.

SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S., Braida 10, Cattalani n.e., Marcelletti 2, Marchi 9, Peracchia 1, Redolf 10, Serano 17, Trotti n.e., Zingaretti. All.: Simoncioni.

FE. BA CIVITANOVA: Bruscantini n.e., Minardi n.e., Perini 17, Piscini, Trobbiani J. 4, Trobbiani G. 4, Maggini 8, Smerilli, Serani 9, Passeri n.e. All.: Perini.   

ARBITRI: Pazzaglia e Nania.  

NOTE – F. tec.: panchina e a Peracchia (Savini Impianti) e alla panchina (Fe.Ba. Civitanova); Spettatori: 100.


da Basket 2000 Senigallia

Basket 2000
Pubblicato Lunedì 14 dicembre, 2009 
alle ore 20:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura