SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Idv Senigallia replica agli attacchi dell’ "annaspante" centrodestra

Cesanelli: "Discredito meschino ridurre l’IdV Senigallia alla sola figura di Enzo Monachesi"

1.349 Letture
commenti
Hotel del Cane Standard

L’Idv Senigallia: Stefano Canti, Andrea Cesanelli, Enzo Monachesi e Carlo TortaroloMentre infuriano le difficoltà e le polemiche nel centrodestra cittadino, alcuni suoi esponenti non trovano di meglio che fare i conti in casa altrui riproponendo l’errore di biblica memoria di guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri per non vedere la trave che è nel proprio. In questo senso vanno visti gli attacchi a sminuire il gruppo IdV di Senigallia venuti dall’annaspante centrodestra.

Simili escamotage di guardare le spiagge altrui mentre la propria nave va a fondo non meriterebbero contraddizione e tant’è noi dell’IdV ci limitiamo a sorriderne.
Certo è che, ridurre l’IdV Senigallia alla sola figura di Enzo Monachesi negando l’esistenza di un gruppo di lavoro attivo e propositivo è un discredito meschino e puerile che noi stigmatizziamo con forza per amore di informazione più che per indignazione personale.

Chi nega e ignora (o fa finta di ignorare) i giovani attivisti che si danno da fare nonostante tutto e tutti in questo clima di disamore per la politica che è la base del collasso etico-civile della nostra nazione fa mostra di non amare né la nostra nazione né la nostra democrazia.
A noi preme dire che il fatto che i giovani (e meno giovani) che lavorano nell’IdV di Senigallia non cavalchino il clamore mediatico o polemico cogliendo ogni occasione utile per farsi notare – come fanno i più scaltri e superficiali personaggi di altra scuola politica – non significa che non stiano lavorando o – addirittura – non esistano (sic!).

logo Italia dei Valori SenigalliaNoi dell’IdV lavoriamo al progetto di un centrosinistra rinnovato e giovane per potare concretamente nella nuova amministrazione che verrà voci fresche e diverse che dalla società civile vogliono contare anche politicamente per cambiare la città in cui viviamo tutti.

In quest’ottica di concretezza stiamo attrezzando la nuova sede operativa che verrà aperta entro la fine del mese per essere più vicini a cittadini e simpatizzanti anche nel territorio e continuare nella campagna di adesioni che ha già portato tanti cittadini a scoprire o riavvicinarsi alla politica locale attiva sotto il vessillo innovatore di Di Pietro.

Noi lavoriamo. Le polemiche e il chiacchiericcio lo lasciamo a chi ha tempo da perdere e vuol farne perdere agli svogliati lettori di gossip.

da Andrea Cesanelli,
 per IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno