SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, weekend ricco di appuntamenti al Gratis Club

Venerdì 11 il pop dei Kiddycar mentre il sabato sera sarà allietato dal funk dei Shaolin Temple Defenders

FAB Arredamenti Standard

Locandina appuntamento con KiddycarAncora un doppio appuntamento al Gratis Club di Senigallia, una delle anime musicali più attive nel panorama cittadino. A riscaldare l’atmosfera per questo week end due gruppi diversi nel carattere, nella formazione e nella provenienza: i Kiddycar e gli Shaolin Temple Defenders.

venerdì 11 dicembre – ore 22

KIDDYCAR
live – rai trade rec. – pop/indierock

Sospeso tra le trame sottili di un pop elettro-acustico di matrice intima e intensa, il mondo sonoro dei Kiddycar oscilla fra i colori caldi del pop e le ombre enigmatiche di un rock siderale – dotato di una drammaticità che pure tende sempre a scivolate morbide e curiosamente leggere in bilico tra melodie aeree e dondolanti e venature dark – fra testi esistenziali ora nichilisti ora infantilmente spalancati su immagini aurorali dove la vita si risveglia. Accenni, sfumature, passaggi, paesaggi, voci dell’essere incarnate da un’unica voce femminile che traccia con leggerezza i confini e con uguale delicatezza li infrange sconfinando dall’una all’altra dimensione… Un insieme compatto, infantile e drammatico, delicato e potente, siderale e mite…un mondo complesso e vario dove suoni, atmosfere e contenuti "nevicano" leggeri coprendo, confondendo e restituendo una misteriosa e densa compattezza d’insieme.

sabato 12 dicembre – ore 23

Locandina appuntamento con Shaolin Temple DefendersSHAOLIN TEMPLE DEFENDER
funk band live from Bordeaux – soul beats rec.

Shaolin Temple Defenders sono considerati tra i gruppi più interessanti della scena soul funk francese. Tra i primi in assoluto nel riuscire a mescolare le tipiche ritmiche funk con linee di cantato estremamente vicine al soul. Vengono a trovarci al gratis club per questa ennesima anteprima nazionale, presentaranno i nuovi brani in attesa dell’uscita del prossimo disco.
Per gli amanti del ballo funk si consiglia di oleare le ginocchia…


dal Gratis Club Senigallia

Gratis Club
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 18:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno