SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, via F.lli Bandiera si trasforma in "viad’arte"

Iniziativa con le associazioni di categoria per il periodo natalizio: gli esercenti insieme per abbellire la via

4.353 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia

I negozianti di via F.lli BandieraE’ stata presentata lunedì 7 dicembre l’iniziativa per il Natale 2009 "Viad’arte" a Senigallia, ovvero via F.lli Bandiera trasformata a punto di riferimento e d’eccellenza per l’accoglienza e per l’attrattività delle imprese presenti. Nata dalla collaborazione tra i negozianti di una delle più belle e più trascurate vie del centro storico con le associazioni di categoria Confcommercio e Cna, l’iniziativa vuole dare la giusta impronta a questa strada mettendo in primo piano proprio gli esercenti che la animano.

Il progetto presentato alla stampa, che ha dato il via alle manifestazioni per il periodo natalizio, ha visto i negozianti di via Fratelli Bandiera unirsi per dare maggior voce a quelle che sono le loro esigenze, e lo fanno ripartendo dalla cosa più semplice per un commerciante: il contatto con le persone.

I promotori dell’iniziativaPer questo hanno deciso di mettere mano al portafogli per abbellire la via, posizionare alberi con le luminarie natalizie su tutta la via, diffondere la musica per tutto il giorno, risistemare le vetrine e i punti vendita. Non solo: come ogni buona iniziativa necessita anche di un piano marketing e di una campagna promozionale e qui il supporto delle due associazioni di categoria Confcommercio e Cna.

"Questo è la primo passo di quello che speriamo sia un lungo cammino insieme – spiega Alessandro Piccinini dell’omonima agenzia di comunicazione e Riccardo Pasquini della Confcommercio – certi che il marketing congiunto tra negozianti e associazioni sia la mossa giusta per la valorizzazione del territorio, in particolare di questa strada molto bella e con un’offerta commerciale decisamente valida che tocca diversi campi".

Via F.lli BandieraInfatti gli esercenti che aderiscono all’iniziativa sono:
– Cafè Mantoni
– Immobiliare Marche
– Galleria Portfolio
– Ciabatteria Mencaroni Livio
– Arearte
– Gruppo Alfa Immobiliare
– ioBook
– Marcheshire Gourmet
– Biondi abbigliamento
– My Style antiquariato arredamento
– La Fiera di Sinigaglia antichità
– Alessandro creazioni orafe
– La Muta trattoria
– Osteria del Teatro
– coming soon gioielleria Granarelli.

La cartolina dell’iniziativaQuesta dunque la prima di una serie di azioni di ampio respiro volta a portare Via Fratelli Bandiera a diventare un punto primario di attrazione del centro storico di Senigallia e un luogo riconoscibile e riconosciuto in ambito regionale come “via d’arte”, per qualità, gusto, accoglienza e proposte. A tal proposito torna la richiesta di pedonalizzazione dell’intera via, di modo che possa divenire parte integrante di quel circuito di passeggiate da cui oggi è pressochè esclusa.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 7 dicembre, 2009 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura