SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Inside Out" lo spettacolo del Circus Cirkor alla Fenice di Senigallia

Esclusiva in Italia. L'Assessore Papa: "Senigallia sempre più punto di riferimento nel panorama teatrale"

Centro BLU Marine Standard

Christian, Velia Papa, l’interprete Laura, Irya e Friedrick del Circus CirkorSono appena tornati da una tournèe che li ha visti calcare i più importanti palcoscenici del mondo: Londra, New York, Stoccolma e Parigi facendo registrare il "Tutto Esaurito" in più date e nel prossimo weekend saranno alla Fenice di Senigallia per uno spettacolo in esclusiva per l’Italia. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza stiamo parlando della compagnia Cirkus Cirkör, che sabato 5 alle 21 e domenica 6 alle 17 sarà a Senigallia con "Inside Out".

"Una presenza artistica di grande rilievo" afferma entusiasta l’Assessore alla Cultura Velia Papa alla presentazione di quello che all’estero ha già riscosso un successo enorme e che si propone come un grande spettacolo, molto coinvolgente, con spettacolari acrobazie, musica dal vivo, storytelling per emozioni, incanto, poesia e umorismo. Un viaggio dentro e fuori l’essere umano.

Velia Papa, l’interprete Laura, Irya e Friedrick del Circus CirkorGrazie alle musiche dal vivo create da Irya Gmeyner, cantante e leader degli Irya’s Playground e da Pange Öberg oltre che dalla direttrice artistica di soli 30 anni Tilde Björfors, lo spettacolo giudicato dalla stampa estera come un appuntamento imperdibile – "a must see" – assume un’atmosfera davvero particolare, quella di un viaggio alla scoperta di se stessi e della vita. Gli organi del corpo prendono vita, si materializzano e in questa maniera viene espressa la drammaturgia ricercata da questo gruppo svedese di teatro contemporaneo nato nel 1995 e che ora è famoso in tutto il mondo.

Lo spettacolo di sabato 5 ore 21, replicato domenica 6 alle 17, vedrà in scena un cast di 8 versatili performers: Anna Lagerkvist (Saga), André Farstad (Charlie Claude), Jens Engman (Tom), Jay Gilligan (Pom Pom Starlight), Mirja Jauhiainen (Ivana), Sanna Kopra (Carolina), Angela Wand (Julia P), Fefe Deijfen (Bellefield).

Christian del Circus Cirkor e l’Assessore Velia PapaDa sottolineare lo studio e la ricerca che li distaccano dalla tradizione: oltre al fatto di non utilizzare gli animali – con tutte le polemiche che da tempo accompagnano il circo "tradizionale" – infatti anche la storia che c’è sotto diventa fulcro, la poesia del racconto sui misteri del corpo umano, dalle insicurezze agli atti di coraggio, il tutto osservato da due punti di vista differenti: dentro e fuori, inside – out.

Info PER IL PUBBLICO: 071.7930842 e www.fenicesenigallia.it o 335.1776042

Per questo spettacolo è attiva una promozione per i ragazzi fino ai 14 anni che pagano l’ingresso 8 euro e l’adulto che li accompagna avrà diritto al biglietto ridotto nel settore scelto.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 4 dicembre, 2009 
alle ore 19:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno