SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pd di Corinaldo sulla centrale Turbogas

Netta contrarietà al progetto. Sulla reticenza degli amministratori: "Ci aspettiamo la massima opposizione"

2.015 Letture
commenti
La Stafferia standard

Centrale termoelettricaIniziative pubbliche, dichiarazioni alla stampa, prese di posizione da parte di rappresentanti delle istituzioni e delle forze politiche. Il progetto per la realizzazione di una centrale turbogas Edison a Corinaldo è in questi giorni al centro del dibattito e dell’attenzione di cittadini, istituzioni e partiti. Giovedì 3 dicembre alle ore 21.00, il gruppo consiliare “Uniti per Corinaldoincontrerà la cittadinanza nella sala riunioni dell’Albergo “Il Giglio”.

Il Partito Democratico di Corinaldo sarà presente per esprimere e sostenere con forza e convinzione la posizione espressa da più parti di netta contrarietà al progetto di insediamento di detto impianto.

A fronte delle tante e diverse prese di posizione si nota con grande preoccupazione la perdurante ed imbarazzata reticenza degli amministratori di Corinaldo che a nostro avviso dovrebbero essere in prima linea nella difesa del territorio, dell’ambiente, della salute dei cittadini. Eppure questa latitanza dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco è così evidente all’opinione pubblica da suscitare gravi interrogativi ed è ancora più grave se si pensa che è stata accompagnata dal diniego della sala grande del Palazzo Municipale al gruppo consiliare di opposizione che l’aveva chiesta per incontrare i cittadini e dibattere l’argomento.

Partito Democratico logoI sindaci e i consigli comunali dei centri limitrofi si stanno attivando per adottare ordini del giorno nelle rispettive assemblee consiliari e preparandosi per inoltrare al Ministero dell’Ambiente le successive osservazioni tali da indicare in modo inequivocabile l’orientamento e la posizione dei governi cittadini.

Ci aspettiamo a questo punto da parte del Sindaco, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale, nella prossima seduta straordinaria, un pronunciamento politico chiaro e inequivocabile sulla volontà degli amministratori di Corinaldo di opporsi con la massima determinazione alla realizzazione della Centrale termoelettrica.

Il Partito Democratico di Corinaldo chiede inoltre al primo cittadino e alla giunta di predisporre tutte le osservazioni necessarie, affinché possa essere evitato il pericolo di vedere insediata una struttura dalle prospettive devastanti per uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio.

da Partito Democratico Corinaldo

PD Corinaldo
Pubblicato Giovedì 3 dicembre, 2009 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno