Festa dello Sport: le stelle di Senigallia
Premiati società e atleti della città con prestigiosi riconoscimenti al merito sportivo
Senigallia ha occupato un ruolo di primo piano all’annuale “Festa dello sport” organizzata dal Comitato Provinciale Coni di Ancona assieme a Panathlon club e Comitato Italiano Paraolimpico in una gremita sala congressi della F.I.G.C.
Un premio di straordinario prestigio è stato attribuito nella circostanza all’Associazione Tennistavolo Senigallia, che ha ricevuto la prestigiosa Stella d’Oro al Merito sportivo, mentre al suo allenatore e dirigente più carismatico, Enzo Pettinelli, è stata consegnata la Stella di bronzo.
Ma tra i premiati figuravano anche altre società sportive e singoli atleti della nostra città. Ad esempio il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, che grazie all’attività della dirigente Anna Vernelli ha ricevuto diplomi al merito sportivo. Il premio 5° Memorial “Luciano Fagnani” è stato poi consegnato sia al Liceo classico “Perticari” per l’organizzazione di Scuolagym (prima competizione di ginnastica rivolta alle scuole e coordinata dall’insegnante Francesca Appiotti) sia ad Annalisa Graziosi per i successi ottenuti nel pattinaggio artistico.
Riconoscimenti speciali sono infine stati attribuiti a Cristian Gabarrini, l’ingegnere senigalliese capo del reparto corse della Ducati, che nel motomondiale sta continuando a occuparsi degli sviluppi della rossa di Borgo Panigale, affidata nell’ultima stagione a Stoner.
Alla cerimonia ha partecipato anche l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile, che nella foto allegata figura all’estrema sinistra dell’immagine, con al suo fianco l’ing. Domenico Ubaldi, Presidente del Tennistavolo Senigallia, che ha appena ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo, in assoluto una delle più alte onorificenze dello sport.
dal Comune di Senigallia
Il Comune di Senigallia nei suoi comunicati continua ad attribuire denominazioni non corrette e, francamente, mi sembra molto stucchevole.
Preciso, inoltre, che la sig.a Vernelli non è istruttrice ma dirigente del club.
Gli istruttori sono il mestro naz.le Riccardo Cecchi, l'istruttore federale nazionale Evelina langella e la prof.a Carla Coppola.
Il Club Scherma Montignano marzocca Senigallia si avvale della collaborazione periodica della campionessa olimpionica Giovanna Trillini.
Il premio più atteso per la scherma senigalliese sarebbe l'assegnazione di una struttura idonea per fare scherma che è stata richiesta e promessa da diversi anni.
paolo pizzi - presidente club scherma montignano- marzocca-senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!