SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, i Carabinieri fermano un pluripregiudicato e omicida

Preso dopo un inseguimento nella zona della Bruciata al Cesano. Fuggiti altri due complici

1.020 Letture
commenti

Il capitano dei Carabinieri di Senigallia Roberto CardinaliNella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 novembre un tunisino è stato fermato dopo un breve inseguimento con cui aveva cercato di fuggire ad un posto di blocco dai Carabinieri di Marzocca. In seguito ad accertamenti si è scoperto che l’uomo, un pluripregiudicato 27enne, aveva rubato proprio un paio d’ore prima l’auto su cui viaggiava insieme ad altri due complici, fuggiti a piedi nella zona della Bruciata a Cesano di Senigallia.

I militari di Marzocca, nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio e lotta alla prostituzione, erano fermi con un posto di blocco sugli spiazzi lungo la Bruciata. Alla vista della paletta, il tunisino alla guida della Fiat Tipo ha prima rallentato e poi ha subito accelerato allontanandosi velocemente. Dopo un breve inseguimento l’auto è stata raggiunta. Una volta ferma i due "passeggeri" si sono dati alla fuga per i campi, mentre l’uomo alla guida è stato fermato. Ai militari ha dato generalità false e in seguito ad accertamenti si è riscontrato che si trattava invece di un marocchino di 29 anni, S.T., noto alle forze dell’ordine con ben 19 alias e un decreto di espulsione alle spalle.

Notevole la lista di crimini e reati commessi, da quelli contro il patrimonio alla rapina, dallo spaccio fino all’omicidio: una carriera di tutto rispetto che si è fermata per il momento per furto aggravato e per inottemperanza al decreto di espulsione del Questore di Ferrara dei primi di settembre 2009. Ora il marocchino è stato condotto a Montacuto in stato di arresto, ma la questione dell’efficacia di tali provvedimenti torna alla ribalta.


di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 26 novembre, 2009 
alle ore 15:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno