SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premiati da Legambiente Marche il Cir33 e 15 "Comuni Ricicloni"

Premiati i Comuni della Regione Marche che hanno superato la soglia del 45% di raccolta differenziata

Sci Club Senigallia

logo CIR 33L’edizione 2009 di Comuni Ricicloni per la Regione Marche, ha ottenuto l’adesione di 208 Amministrazioni comunali e la premiazione, che si è tenuta giovedì 19 novembre presso l’Aula del Rettorato di Ancona, ha visto protagonisti ben 15 Comuni del Consorzio CIR33.

26 Comuni della Regione Marche hanno superato la soglia del 45% di raccolta differenziata nell’anno 2008 e, per questo motivo, si sono aggiudicate il premio di Legambiente. 13 di questi Comuni fanno parte del CIR33 e sono:

Serra de’ Conti (vincitore assoluto dell’edizione 2009), Monsano, Senigallia, Ripe, Ostra, Barbara, Ostra Vetere, Monterado, San Marcello, Castelleone di Suasa, Belvedere Ostrense, Morro d’Alba, Corinaldo.
I Comuni di Fabriano e Jesi sono stati premiati per l’introduzione, nel proprio territorio, del servizio di raccolta differenziata spinta "porta a porta".

Il CIR33 si è invece aggiudicato il premio speciale "Meno Rifiuti" per il proprio progetto denominato “Scegli il riuso. Riduci i rifiuti. Recupera le risorse”, incentrato sulla prevenzione e riduzione dei rifiuti, che prevede la diffusione, in tutti i Comuni consorziati, dei Centri del Riuso, dove i cittadini, le associazioni e le scuole possono scambiare materiale usato, ma ancora fruibile.

Per individuare il Centro del Riuso più vicino a casa propria è sufficiente consultare l’opuscolo informativo recapitato per posta in questi giorni a tutte le famiglie o consultare il sito internet del Consorzio all’indirizzo www.cir33.it.

CIR33
Pubblicato Mercoledì 25 novembre, 2009 
alle ore 18:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno