SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

Il Team Roller dona alla Caritas di Senigallia 48 Kg di pasta

Donato il premio conseguito al "Challange" dopo 11 tappe nelle località in giro per l'Italia

1.224 Letture
commenti

La squadra del Team Roller Senigallia davanti al centro CaritasDopo aver onorato il Team Roller Senigallia e la loro città tutta, superando con il medaglie quota 180 per un totale di oltre 50 titoli nazionali e mondiali nella stagione 2009, i giovani campioni hanno deciso di donare alla Caritas di Senigallia, il premio conseguito al “Challenge”. 48 kg di pasta, dopo aver disputato undici tappe nelle diverse località italiane.

La squadra del Team Roller è stata ricevuta dalla Dott.ssa Silvia Stimilli (presidente dell’Associazione di volontariato "Il Seme") che ha illustrato agli atleti l’attività del centro e ha guidato il gruppo nella visita ai locali del centro di solidarietà "Don Luigi Palazzolo" (P.le della Vittoria – Senigallia).

Dal 1972, la Caritas in Italia rappresenta il punto di incontro e di fratellanza cristiana tra chi è disponibile ad offrire e chi ha bisogno. Così anche la Caritas di Senigallia aiuta le persone in difficoltà dando loro sostegno ed accoglienza, estendendo la sua azione a tutta la comunità diocesana.

Tale obiettivo viene perseguito attraverso un’azione di sensibilizzazione comunitaria e coordinando le varie espressioni di servizio di carità presenti e operanti sul territorio. L’opera di educazione alla solidarietà sociale viene svolta sulla base della "pedagogia dei fatti", opere-segno di servizio ai poveri, ai deboli, agli esclusi ed ai meno fortunati. La Caritas sostiene gran parte delle proprie attività con i contributi di solidarietà provenienti dai privati e dalle varie comunità ecclesiali presenti sul territorio.

Da ricordare anche la donazione fatta dalla pluricampionessa Italiana Linda Rossi quando decise di donare all’AMBALT (Associazione Marchigiana per la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori),  il premio monetario a lei riservato per esempi e meriti sportivi dimostrati. La sensibilità dei nostri ragazzi così giovani ma così vicini alle realtà di persone meno fortunate, ci emoziona e ci fa onore oltre ad indurci a riflessione.

da Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Mercoledì 25 novembre, 2009 
alle ore 18:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno