Centrale Turbogas a Corinaldo: Giardini interroga la Provincia
Realtà territoriale non compatibile col progetto viste le bellezze paesaggistiche, le tipicità, i beni storici
Interrogazione del Consigliere provinciale di Sinistra Democratica Marco Giardini: al centro del suo atto la volontà di conoscere la posizione della Provincia di Ancona sulla costruzione di una centrale termoelettrica turbogas a ciclo chiuso da 870 MW nel territorio del Comune di Corinaldo.
Giardini si sofferma sulle peculiarità ambientali dell’area scelta, ricordando le caratteristiche eccellenti dell’agricoltura, delle tipicità locali – vedi Terre di Frattula e la “Cipolla di Suasa” – ed i siti storici e culturali quali la chiesa di Santa Maria in Portuno e il Parco archeologico di Suasa, le bellezze naturali e paesaggistiche che hanno consentito al Comune di Corinaldo di beneficiare del prestigioso premio nazionale Bandiera Verde Agricoltura e la bandiera Arancione.
Nell’interrogare la Provincia, il consigliere Giardini ha voluto così conoscere quali decisioni siano state prese o si intende intraprendere, al fine di evitare la realizzazione di una centrale di turbogas di quelle dimensioni in quella realtà territoriale.
NON VOTERò PIù PDL PER IL RESTO DELLA VITA.
VERGOGNA.
ROVINARE UN TERRITORIO ANCORA SANO.
VERGOGNA.
LA CENTRALE FATEVELA SOTTO CASA VOSTRA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!