Mercoledì d’Essai, quarto appuntamento a Senigallia con "La Doppia Ora"
Thriller ed emozioni per la rassegna cinematografica del Cinema Gabbiano
Quarto appuntamento con la rassegna cinematografica "Mercoledì d’Essai" al Cinema Gabbiano di Senigallia. Dopo "Garage", "I Racconti dell’età dell’oro" e "Ricky", mercoledì 25 novembre è il turno di un film a metà tra il thriller e il drammatico: "La Doppia Ora".
La pellicola, una produzione italiana dell’ultimo anno per mano di Giuseppe Capotondi, vede nel cast Kseniya Rappoport, Filippo Timi, Giorgio Colangeli, Fausto Russo Alesi, Giampiero Judica e Gaetano Bruno.
Lo spettacolo unico a 5 € comincerà alle ore 21:15, raccontando la storia di Sonia, una cameriera straniera, che viene da Lubiana e lavora in un albergo di Torino. Un giorno decide di andare ad uno speed date, quel genere di locale dove si cerca l’anima gemella, e li incontra Guido (Filippo Timi), un ex poliziotto con un passato difficile. I due iniziano a parlare, e a trovare l’uno nell’altra uno sfogo per i propri pensieri, una cura per le profonde ferite che la vita ha inferto ad entrambi.
Un giorno, per impressionarla, lui la porta alla villa dove lavora come guardiano, e proprio quando tutti i muri tra loro sono crollati, e l’atmosfera diventa calda e romantica ecco che irrompono dei rapinatori. Durante una colluttazione Guido viene ucciso, e Sonia, colpita di striscio, si risveglia in una stanza d’ospedale. La sua vita sembra vuota ora, la presenza di Guido l’aveva in qualche modo dotata di una gioia e voglia di vivere che sembrava aver perduto, e ritrovarsi senza di lui rischia di gettarla in un baratro di solitudine, peggiore di quello in cui stava prima.
Questo l’antefatto, ma durante il film i colpi di scena non mancano, la storia si sviluppa, varia e si modifica come un puzzle senza fine.
dal Cinema Gabbiano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!