SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rola Bola, il punto della situazione al Centro Sociale Adriatico di Marzocca

All'incontro di venerdì 20 l'Assessore alle politiche giovanili Ceresoni per parlare di attività e sede

1.443 Letture
commenti

Garbin - Ceresoni - AllegrezzaVenerdì 20 novembre alle ore 21:15 presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca di Senigallia si terrà un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza il Rola-Bola, "l’isola che c’è". Figlia del centro di aggregazione giovanile Bubamara di Senigallia, il Rola Bola rappresenta l’unico spazio d’integrazione e d’incontro per i giovani del posto.

All’incontro parteciperanno il ViceSindaco e Assessore alle Politiche giovanili Simone Ceresoni, il Presidente della circoscrizione Devis Fioretti e Fulvia Principi, dirigente dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud – Belardinelli.

Venerdì sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulle politiche giovanili messe in atto dal Comune di Senigallia e sui punti di aggregazione dei giovani della zona di Marzocca e Montignano per i quali La Stanza alla grancetta e il Rola Bola costituiscono, per target diversi, gli unici due punti d’incontro anche spontanei nei giorni in cui non sono previste le attività.

Attualmente l’attività formativa è co-progettatta e co-realizzata con i ragazzi stessi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, ma in cantiere per i prossimi mesi non sono solo previste migliorie e nuove iniziative: inprogetto c’è anche la questione della sede, che per ovvie ragione di sicurezza non potrà essere la tanto chiacchierata stazione ferroviaria.

Lo scopo dell’incontro è quello di informare la comunità di Marzocca sul fatto che il centro d’aggregazione giovanile esiste e sta crescendo visto il numero dei ragazzi che s’incontrano al Rola Bola, attualmente in media attorno alla cinquantina. L’esigenza di un punto di raccolta al di fuori degli ambiti istituzionali, scolastici e parrocchiali è alla base appunto dell’incontro di venerdì 20 al Centro sOciale Adriatico.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 19 novembre, 2009 
alle ore 14:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno