SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, senso unico su via dello Stadio e su un tratto di viale Anita Garibaldi

Aperto sud-nord l'ultimo tratto di via dello Stadio. Fino al 18 dicembre valida l'ordinanza per viale A.Garibaldi

1.050 Letture
commenti

Cartello stradale di senso unicoA seguito dell’apertura al traffico dell’ultimo tratto di via dello Stadio, che si inserisce direttamente sulla rotatoria di via Monteverdi, all’angolo di piazza d’Armi, l’Ufficio di Polizia Municipale ha ritenuto opportuno istituire con apposita ordinanza il senso unico sull’intera via dello Stadio. Il senso di marcia sarà quello che va da sud a nord, cioè dal piazzale dello Stadio verso via Monteverdi.

Il provvedimento prevede inoltre l’inversione del senso unico attualmente esistente nel piccolo tratto di via Piave che va da via dello Stadio all’intersezione con via Monteverdi: qui i mezzi potevano dirigersi finora da monte verso mare, mentre ora il senso di marcia consentito sarà quello da mare verso monte.
 
L’ordinanza è già stata firmata e risulta in vigore, anche se di fatto le sue prescrizioni entreranno concretamente in vigore soltanto dopo l’apposizione della relativa segnaletica stradale, che comunque avverrà entro le prossime 48 ore.

La notizia è stata intanto portata a conoscenza, attraverso la pubblicazione e diffusione nel quartiere di appositi volantini, sia dei residenti che di tutti coloro che detengono attività commerciali e artigianali nella zona dello Stadio.

Un altro senso unico è stato istituito, temporaneamente fino al 18 dicembre, a causa dei lavori di rifacimento del marciapiede su entrambi i lati del tratto sud di viale Anita Garibaldi, quello compreso tra via Capanna e via Marche.

La fase lavorativa comprenderà l’occupazione parziale della carreggiata stradale: nel tratto in questione è stato per questo istituito, oltre al divieto di sosta, il senso unico di circolazione in direzione ovest-est, cioè da via Capanna verso via Anita Garibaldi e il centro città.

Il provvedimento, adottato con l’ordinanza n.600 firmata dal responsabile dell’Ufficio Strade e dal Dirigente del relativo Servizio , rimarrà in vigore fino al prossimo 18 dicembre. L’intervento, previsto nell’ambito dei lavori di manutenzione del patrimonio stradale, verrà effettuato dalla ditta Giovanni Cini di Pergola (PU).


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 17 novembre, 2009 
alle ore 15:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura