Ad Ancona la presentazione dello studio J.E.S.S.I.C.A. per le Marche
Gli investimenti sostenibili nelle aree urbane al centro del dibattito al palazzo della Regione Marche
Anche il Comune di Senigallia parteciperà, attraverso propri dirigenti e tecnici, alla presentazione di uno studio preparatorio effettuato dalla Banca Europea degli Investimenti assieme alla Regione Marche e in particolare all’Autorità di Gestione del Fondo europeo di sviluppo regionale. Tale studio è stato nominato “J.E.S.S.I.C.A. per le Marche”, acronimo che sta per “Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas”, ovvero “Sostegno europeo congiunto con investimenti sostenibili nelle aree urbane”.
L’incontro si svolgerà alle ore 10 di mercoledì 18 novembre presso la sala Raffaello della Regione Marche (via Gentile da Fabriano 9 – Ancona) ed è finalizzato a valutare le potenzialità dell’eventuale impatto del progetto sulla realtà marchigiana.
Lo studio sarà infatti in questa occasione proposto alle istituzioni marchigiane, al sistema bancario e all’opinione pubblica, come riflessione sulle capacità innovative di uno strumento finanziario voluto dall’Unione Europea con l’obiettivo di sostenere iniziative di risanamento e sviluppo urbano sostenibile, che coniughino i contributi finanziari dei fondi strutturali con altri finanziamenti pubblici e privati (da parte di banche e fondazioni bancarie, investitori privati e altri soggetti pubblici).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!