SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La storia di Senigallia abbinata ai piatti tradizionali

Partono venerdì 13 novembre gli "Incontri di storia e cucina"

Assivip standard

Il corso II Giugno in una foto del novecentoNuova iniziativa presso l’Osteria Palazzo Barberini di via Mastai 17 a Senigallia: venerdì prossimo 13 novembre alle ore 21 partono gli "Incontri di storia e cucina", una serie di quattro serate nel corso delle quali verranno raccontate da studiosi e cultori altrettante vicende della storia di Senigallia nel novecento alle quali saranno abbinate portate tipiche e tradizionali proposte dai titolari Silvia Bollotta e Marco Pierfederici.

Dicono questi ultimi, promotori dell’iniziativa: "…Non si può comprendere il presente senza conoscere ciò che è stato. Come nella vita comune anche la cucina ha subito un cambiamento dovuto alle trasformazioni che lo stile di vita ci ha imposto".

Questo il programma: apre venerdì 13 Alessandro Baldelli con "Senigallia dagli inizi del novecento alla settimana rossa", seguiranno venerdì 20 Andrea Pongetti "Senigallia e la grande guerra", venerdì 27 Gilberto Volpini con "1944: il passaggio del fronte", mentre chiuderà la serie venerdì 4 dicembre Marco Severini con "La città polivalente".

E’ possibile prenotarsi telefonando allo 071.7926703. Prezzo della prima serata € 18.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 12 novembre, 2009 
alle ore 9:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura