La storia di Senigallia abbinata ai piatti tradizionali
Partono venerdì 13 novembre gli "Incontri di storia e cucina"
Nuova iniziativa presso l’Osteria Palazzo Barberini di via Mastai 17 a Senigallia: venerdì prossimo 13 novembre alle ore 21 partono gli "Incontri di storia e cucina", una serie di quattro serate nel corso delle quali verranno raccontate da studiosi e cultori altrettante vicende della storia di Senigallia nel novecento alle quali saranno abbinate portate tipiche e tradizionali proposte dai titolari Silvia Bollotta e Marco Pierfederici.
Dicono questi ultimi, promotori dell’iniziativa: "…Non si può comprendere il presente senza conoscere ciò che è stato. Come nella vita comune anche la cucina ha subito un cambiamento dovuto alle trasformazioni che lo stile di vita ci ha imposto".
Questo il programma: apre venerdì 13 Alessandro Baldelli con "Senigallia dagli inizi del novecento alla settimana rossa", seguiranno venerdì 20 Andrea Pongetti "Senigallia e la grande guerra", venerdì 27 Gilberto Volpini con "1944: il passaggio del fronte", mentre chiuderà la serie venerdì 4 dicembre Marco Severini con "La città polivalente".
E’ possibile prenotarsi telefonando allo 071.7926703. Prezzo della prima serata € 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!