SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua a Scapezzano l’VIII edizione della Festa dell’Olio Nuovo

Fino a domenica 15 novembre l'appuntamento con la riscoperta del territorio e dei prodotti tipici

Ulivo - olioDopo l’apertura ufficiale di domenica 8 novembre, prosegue l’8^ edizione della Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano. La manifestazione, grazie agli impegni del Circolo ACLI, il Circolo ARCI e il Centro Sociale di Scapezzano, della Banca Suasa e dei due frantoi Belfiore e Montedoro, si propone da sempre per riscoprire e valorizzare le qualità dell’olivicoltura in un territorio dove l’olivo è presente fin dai tempi antichi.

Crediamo che questa manifestazione rappresenti per Scapezzano – afferma il vice-sindaco del Comune di Senigallia Michelangelo Guzzonatouno dei tanti modi per rimanere uniti, inoltre Scapezzano nel mondo dell’olivicoltura, trova un ruolo importante nello sviluppo economico di questa produzione

La manifestazione è un’importante iniziativa su cui l’amministrazione crede e ha da sempre investito moto – spiega l’Assessore Maurizio Mangialardi – in quanto Scapezzano e la sua terra rappresentano un grande valore per tutta la comunità senigalliese”.

Da sabato sono aperte le varie osterie, in cui si potranno degustare piatti tipici locali, e i mercatini. Anche quest’anno sarà protagonista la mostra “Adotta un ulivo”, a cura dei bambini e insegnanti della scuola di Scapezzano.

L’olio è uno dei prodotti principali di tutta la nostra provincia e della regione in termini di qualità e quantità – sottolinea Marco Giardini, consigliere della Provincia di Ancona – pertanto iniziative come queste sono importanti per la promozione e per la valorizzazione di questa produzione”.

La Festa dell’Olio Nuovo sarà visitabile fino a domenica 15 novembre.

Anima Comunicazione
Pubblicato Lunedì 9 novembre, 2009 
alle ore 20:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno