SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, due premi per "Shot – L’ultimo punto"

Il cortometraggio sul tennistavolo ispirato al senigalliese Pettinelli fa incetta di premi a "Sportmoviestv"

Centro BLU Marine Standard

Pettinelli - Beruschi - Campanile e ColomboAncora un prestigioso riconoscimento per il tennistavolo Senigallia per la sua città. Al più importante Festival mondiale della TV e del Cinema Sportivo, il cortometraggio SHOT – L’ultimo punto di Claudio Colombo, ha vinto due premi, la MENTION D’HONNEUR e il PREMIO GIUNTA REGIONALE LOMBARDIA nella sezione MOVIES a SPORTMOVIES & TV 2009.

E’ ispirato alla carismatica figura di Enzo Pettinelli, grande allenatore del Tennis Tavolo Senigallia. Attraverso una intervista rilasciata ad una giovane giornalista, l’allenatore, interpretato da un formidabile Enrico Beruschi, racconta una partita in cui il suo allievo prediletto, dopo una disperata rimonta, arriva ad un solo punto dalla vittoria contro un famoso campione cinese (interpretato da un vero campione come Yang Min).

Vincere un premio così importante al mio debutto come regista è stato veramente emozionante. Anche perché mi sono dovuto impegnare tantissimo, l’ho prodotto, ho scritto la sceneggiatura, ne ho curato la regia, e infine ho anche interpretato il ruolo del giocatore dopo sei mesi di duro allenamento! Sono felice di aver dedicato questo film ad uno sport che adoro come il Tennis Tavolo e ad uno straordinario allenatore come Enzo Pettinelli che ha il grande merito di formare i suoi allievi anche dal punto di vista umano e psicologico.

Soddisfazione da parte della città di Senigallia e dell’assessore allo Sport Gennaro Campanile che ringrazia il regista Claudio Colombo e l’attore protagonista Enrico Beruschi e La società sportiva TTS per aver regalato questa grande opportunità per la città.

Il cortometraggio d’autore è stato proiettato al Teatro Il Gabbiano a Senigallia durante la cerimonia ufficiale del 21 settembre 2009 alla festa celebrativa dei 50 anni del Tennistavolo Senigallia. Il 27 Novembre 2009 la società Tennistavolo Senigallia riceverà la Stella d’Oro al Merito Sportivo, la prestigiosa onorificenza assegnata dal CONI di Ancona.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 9 novembre, 2009 
alle ore 20:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno