Senigallia, weekend pieno di appuntamenti alla libreria Iobook
Da venerdì 6 a domenica 8 novembre incontri con gli autori, poesia con tè e letture per bambini
Tris di appuntamenti nel weekend alla Libreria IoBook in via F.lli Bandiera a Senigallia. Nell’ambito della rassegna "Incontri con gli autori" venerdì 6 novembre alle 21 sarà il turno di Stefano Medori, che insieme ad Aldo Fabio Venditto ha scritto "Coltiviamo il cambiamento". Sabato 7 novembre sarà invece presentato il libro "Nuvole di Drago" di Luciano Troisio. Proseguono inoltre gli incontri di lettura dedicati ai bambini la domenica pomeriggio.
Venerdì 6 novembre alle ore 21.00 dunque il secondo appuntamento con gli autori dopo quello del 30 ottobre con "Ingiustizia è fatta" di Giampaolo Grattarola: "Coltiviamo il cambiamento", ovvero come sviluppare la partecipazione democratica nei partiti a cura di Stefano Medori e Aldo Fabio Venditto vede la prefazione di Enrico Letta, per IBC Edizioni.
Si dissolvono i miti e l’identità “usa e getta” la fa da padrona. E’ una delle tematiche centrali di questo libro, scritto a quattro mani da Stefano Medori e Aldo Fabio Venditto. Dalla forza dell’identità dipende infatti la coesione di un partito, quella di un’intera comunità e di un paese. Le cosiddette FIT rappresentano il modello identitario tradizionale, quello che secondo i nostri autori andrebbe rivisto in nome di un’effettiva ed efficace trasformazione della democrazia, forma di governo forse non più in grado di gestire correttamente i conflitti e le inevitabili oligarchie che da essa discendono quasi fisiologicamente. La sfida che viene lanciata è proprio nella ricerca di una ragionevole convivenza tra il conflitto d’interesse e l’alterità per un vivere comune e rispettoso.
Sabato 7 novembre alle ore 18.30 sempre in via F.lli Bandiera 33 a Senigallia sarà la volta del primo incontro della rassegna "Poesia con tè": grazie alla collaborazione con Giampaolo Grattarola di Mangialibri, è il turno di Luciano Troisio e del suo "Nuvole di Drago".
Molta gente, mendicanti e venditori di fiori, fiori ovunque, gabbie colme di uccellini da liberare (azione che ha un profondo significato religioso e beneaugurante), montagne di uccelli cotti, laccati in rosso, forse sono quaglie o simili, luce straordinaria. Luciano Troisio dà finalmente il via alla pubblicazione (completa?) dei diari di viaggio tra cui Nuvole di drago: otto itinerari asiatici (sottotitolo importante per distinguere l’opera dalle precedenti Nuvole del 2003).
Per ulteriori informazioni:
Libreria Iobook
Via Fratelli Bandiera, 33 Senigallia
www.iobook.it
info@iobook.it
0717928887
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!