SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro a Senigallia con la scrittrice Maria Rosaria Baldin

Venerdì 6 Novembre presenterà "Avanti il prossimo - storie sospese tra burocrazia e immigrazione"

Maria Rosaria BaldinIl centro multiculturale ’Le Rondini’ di Senigallia promuove per venerdì 6 novembre 2009, ore 21.00, presso i locali parrocchiali del Duomo, in Piazza Garibaldi, la presentazione del libro ’Avanti il prossimo – storie sospese tra burocrazia e immigrazione’. Interverrà l’autrice del libro Maria Rosaria Baldin.

L’autrice è nata nel 1955 a Sandrigo (VI) dove vive. Nonostante un diploma di contabilità, si è sempre interessata più alla letteratura che alla matematica. Segue da sempre le tematiche ambientali, le problematiche legate agli squilibri nord-sud del mondo, al consumo critico e consapevole, alla difesa dei diritti dei più deboli e alla costruzione della pace. Da circa dieci anni si occupa di immigrazione.

Il contatto con storie drammatiche, legate alla più ottusa e stupida burocrazia, mi ha fatto desiderare di scrivere quello a cui assistevo. Ho così collaborato per alcuni anni con l’agenzia stampa on-line “Migra” e attualmente collaboro con varie testate giornalistiche”. Da qui è nato il suo libro.

Per informazioni: Centro Le Rondini, tel. 340 3186057

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 5 novembre, 2009 
alle ore 11:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno