Senigallia, incontri con gli autori e poesia con tè alla libreria Iobook
Venerdì 30 il primo appuntamento per l'inverno con "Ingiustizia è fatta" di Giampaolo Grattarola
Col freddo arrivano anche i nuovi appuntamenti invernali alla libreria IoBook di Senigallia. Una stagione lunga che vedrà autori per ragazzi e adulti venire intervistati per il pubblico senigalliese dal 30 ottobre al 31 marzo 2010. La rassegna vedrà gli incontri divisi in tre sezioni: incontri con gli autori, poesia con tè e gli incontri per i più piccoli.
All’inaugurazione della stagione culturale venerdì 30 ottobre alle 18:30 ci sarà la presentazione di "Ingiustizia è fatta" di Giampaolo Grattarola, edito da Edizioni Creativa e la consueta intervista a cura di Giuseppe D’Emilio.
Una mamma giovane e piacente e una deliziosa bambina di quattro anni che sembra il suo ritratto in miniatura affrontano il rito della colazione e poi si immergono nel traffico romano, parlando allegramente di saggi di danza e feste di compleanno lungo la strada verso la scuola. Dopo aver accompagnato la figlia, la donna si reca in palestra per una corroborante sessione di spinning.
Un quadro idilliaco che crolla poco dopo al suono del cellulare: a chiamare Karen due assistenti sociali, che la invitano a presentarsi alla scuola di Charlotte con la massima urgenza, c’è da dare applicazione a un decreto del Tribunale dei minori che ha affidato la bambina alla custodia del padre Manlio, un influente medico in là con gli anni. Karen crolla in un istante nella più profonda costernazione: come è possibile che la legge abbia stabilito che a occuparsi di sua figlia sia un uomo sul quale pende un denuncia per abusi sessuali nei confronti di Charlotte, un uomo che non ha mai voluto una figlia e che ha prima ostacolato e poi ignorato la sua gravidanza, un uomo che fino a poco tempo prima a malapena aveva interesse a che la piccola Charlotte esistesse? Per Karen è l’occasione per ricordare tutte le tappe della sua dolorosa vicenda giudiziaria, sentimentale e umana…
Sabato 31 ottobre invece sempre alle 18:30 ci sarà un pomeriggio di animazione racconto sul tema di Halloween a cura di Catia Urbinelli, per inaugurare la sessione di incontri per i più piccoli.
da Libreria IoBook Senigallia
Saluti.
Ci scusiamo se abbiamo omesso la via dopo le numerose volte che era stato inserita nei post precedenti. Rimediamo al nostro errore inserendo qui i dati, nonostante in fondo all'articolo c'è il link al sito della libreria:
Via F.lli Bandiera 33
Senigallia (An) 60019
Email: info@iobook.it
Telefono: 071-7928887
Fax: 071-7928887
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!