SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Parole, colori suoni”: un’iniziativa speciale della LUA di Senigallia

L'uomo e le sue tipologie al centro della proposta del prof. Mariotti

Fondiaria Sai Senigallia

Libera Università per Adulti di SenigalliaIl tradizionale programma dei corsi della Libera Università per Adulti di Senigallia si arricchisce in questo anno accademico di una iniziativa speciale. Promotore e protagonista è il prof. Mario Mariotti, ex preside dell’Istituto Gonzaga di Milano e responsabile negli ultimi anni di numerosi corsi tenuti presso l’Università per Adulti dello stesso capoluogo lombardo.

Il prof. Mariotti ha infatti proposto un progetto di corso dal titolo “Parole, Colori, Suoni”, che verrà sperimentato nelle prossime settimane con tre lezioni specifiche. La prima di queste è in programma lunedì prossimo, 26 ottobre, mentre i due appuntamenti successivi si svolgeranno mercoledì 4 e lunedì 16 novembre, sempre all’Auditorium di San Rocco con inizio alle ore 16,30.

L’idea alla base del progetto è quella di proporre lezioni originali e particolarmente vivaci, nel senso che al loro interno si proietteranno diapositive e si ascolteranno brani musicali per poi commentare tutto questo. La tematica al centro di questi tre appuntamenti saranno le “tipologie umane”: nella prima lezione, quella di lunedì prossimo, si esamineranno “il cavaliere e il sognatore”, nella seconda lezione “l’eccentrico e il fanfarone” e infine nella terza “il parsimonioso e il prodigo”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 23 ottobre, 2009 
alle ore 15:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno