Monterado, via alle attività in biblioteca
Proseguono le attività di pittura e immagine digitale in collaborazione con l'Associazione Onlus Nuvole Piatte
Hanno avuto inizio in settimana le attività didattiche e culturali della Biblioteca di Monterado. Infatti oltre ad offrire servizi quali il prestito di libri e dvd, l’aiuto agli studenti per compiti e un internet point gratuito per studenti, la Biblioteca di Monterado si è contraddistinta in questi anni grazie alle attività culturali e ricreative che qui si svolgono grazie all’Associazione Artistico Culturale ONLUS NuvolePiatte di Monterado.
Dopo l’enorme successo degli scorsi anni anche quest’anno prenderanno il via due corsi pomeridiani rivolti ai minori: il CORSO DI PITTURA, DISEGNO E MODELLAZIONE SCULTOREA giunto alla sua quinta edizione rivolto agli studenti e studentesse della Scuola Primaria di I Livello e il CORSO DI IMMAGINE DIGITALE, giunto alla sua seconda edizione, rivolto agli studenti e studentesse della Scuola Primaria di II Livello.
Entrambi i corsi sono completamente gratuiti e si svolgono settimanalmente presso la Biblioteca di Monterado con piccole lezioni di due ore.
Il Corso di Pittura, che comincerà nella settimana tra il 19 e il 24 e terminerà a Giugno, viene concepito per avvicinare il/la bambino/a al disegno e al mondo della creatività indipendentemente dal grado di bravura e di abilità del bambino.
La finalità del Corso è permettere al bambino di scoprire gradualmente le differenti tecniche grafico-pittoriche (matita, pastello, acquerello, tempera, acrilico, collage, stencil, cera calcografica, china, pasta da modellare e pasta di pane) in modo tale da fornirgli gli strumenti necessari per esprimersi creando e soprattutto divertendosi.
Nel caso del Corso di Immagine Digitale, che comincerà anch’esso nella stessa settimana e terminerà a Giugno, il/la ragazzo/a viene avvicinato/a al mondo della creatività digitale realizzata tramite il computer indipendentemente dal grado di bravura e di abilità del ragazzo. Scopo del corso è permettere al ragazzo di scoprire ed utilizzare le differenti tecniche grafico-digitali partendo dall’informatica di base passando al disegno al computer con tavoletta grafica, alla fotografia digitale, al fotoritocco, concludendo con il video digitale HD, il montaggio e l’animazione digitale.
Per maggiori informazioni e per vedere i lavori realizzati dai ragazzi negli scorsi anni potete consultare il blog dell’Associazione NuvolePiatte, contattare direttamente l’Associazione al numero 3391948370 oppure via mail a: nuvolepiatte@gmail.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!