SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monterado, via alle attività in biblioteca

Proseguono le attività di pittura e immagine digitale in collaborazione con l'Associazione Onlus Nuvole Piatte

Gestionet

Attività nel Comune di MonteradoHanno avuto inizio in settimana le attività didattiche e culturali della Biblioteca di Monterado. Infatti oltre ad offrire servizi quali il prestito di libri e dvd, l’aiuto agli studenti per compiti e un internet point gratuito per studenti, la Biblioteca di Monterado si è contraddistinta in questi anni grazie alle attività culturali e ricreative che qui si svolgono grazie all’Associazione Artistico Culturale ONLUS NuvolePiatte di Monterado.

Dopo l’enorme successo degli scorsi anni anche quest’anno prenderanno il via due corsi pomeridiani rivolti ai minori: il CORSO DI PITTURA, DISEGNO E MODELLAZIONE SCULTOREA giunto alla sua quinta edizione rivolto agli studenti e studentesse della Scuola Primaria di I Livello e il CORSO DI IMMAGINE DIGITALE, giunto alla sua seconda edizione, rivolto agli studenti e studentesse della Scuola Primaria di II Livello.
Entrambi i corsi sono completamente gratuiti e si svolgono settimanalmente presso la Biblioteca di Monterado con piccole lezioni di due ore.

Il Corso di Pittura, che comincerà nella settimana tra il 19 e il 24 e terminerà a Giugno, viene concepito per avvicinare il/la bambino/a al disegno e al mondo della creatività indipendentemente dal grado di bravura e di abilità del bambino.
La finalità del Corso è permettere al bambino di scoprire gradualmente le differenti tecniche grafico-pittoriche (matita, pastello, acquerello, tempera, acrilico, collage, stencil, cera calcografica, china, pasta da modellare e pasta di pane) in modo tale da fornirgli gli strumenti necessari per esprimersi creando e soprattutto divertendosi.

Nel caso del Corso di Immagine Digitale, che comincerà anch’esso nella stessa settimana e terminerà a Giugno, il/la ragazzo/a viene avvicinato/a al mondo della creatività digitale realizzata tramite il computer indipendentemente dal grado di bravura e di abilità del ragazzo. Scopo del corso è permettere al ragazzo di scoprire ed utilizzare le differenti tecniche grafico-digitali partendo dall’informatica di base passando al disegno al computer con tavoletta grafica, alla fotografia digitale, al fotoritocco, concludendo con il video digitale HD, il montaggio e l’animazione digitale.

Per maggiori informazioni e per vedere i lavori realizzati dai ragazzi negli scorsi anni potete consultare il blog dell’Associazione NuvolePiatte, contattare direttamente l’Associazione al numero 3391948370 oppure via mail a: nuvolepiatte@gmail.com.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 ottobre, 2009 
alle ore 17:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno