Ad Ancona una tavola rotonda su "Unità nazionale e federalismo"
Incontro con il sostituto procuratore D'Ambrosio e il Presidente della Corte Costituzionale Capotosti
Anche Luana Angeloni, nel suo doppio ruolo di Sindaco di Senigallia e di Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali, parteciperà venerdì 23 ottobre alla tavola rotonda su “Unità nazionale e federalismo”, promossa ad Ancona dall’Assemblea Legislativa delle Marche, dall’Associazione degli ex consiglieri regionali e dal Coordinamento Associazioni ex parlamentari delle Marche.
L’appuntamento si richiama in particolare al dettato dell’art. 5 della Costituzione: “La Repubblica, unica e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i princìpi e i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento”.
I lavori saranno aperti alle ore 9 presso la Sala Raffaello dell’omonimo palazzo di via Gentile da Fabriano da Raffaele Bucciarelli, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Alla tavola rotonda che seguirà parteciperanno anche Piero Alberto Capotosti, Presidente emerito della Corte Costituzionale; Guido Castelli, Sindaco di Ascoli Piceno; Vito D’Ambrosio, sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione; Giovanni Di Cosimo, docente di diritto costituzionale all’Università di Macerata.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!