Pallavolo, serie D femminile: esordio vincente per l’Us Senigallia
Prima giornata e prima vittoria in trasferta contro il Montemarciano. Obiettivo: salvezza
Prima giornata della serie D femminile di volley e prima vittoria per le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia. La squadra, anche quest’anno guidata da coach Paradisi, ha espugnato il difficile campo del Montemarciano.
Strepitoso l’avvio delle nerazzurre che, grazie ad una grande prestazione nel fondamentale della difesa, si sono aggiudicate i primi due parziali per 27-25 e 25-22.
A quel punto però l’infortunio ad una caviglia per Cristina Coppa, la migliore delle nerazzurre fino a quel momento. La squadra ne ha risentito ed è calata nel rendimento cedendo terzo e quarto set alle padrone di casa con i parziali di 25-20 e 25-21.
Si va così al tie-break. Le senigalliesi sono partite alla grande portandosi subito in vantaggio per 9-1. I giochi sembravano fatti, ma il Montemarciano rientra in partita. Altro allungo delle nerazzurre andate al match point sul 14-8, ma hanno fatto fatica a chiudere l’incontro. Le padrone di casa tentavano la rimonta, ma la partita si è finalmente chiua sul 15-12 per l’Us.
Oltre alla già citata Cristina Coppa, sono da menzionare anche le prestazioni di Raffaella Bolletta, bravissima a muro ed Elisa Zingaretti, implacabile in attacco.
Chi ben comincia è già a metà dell’opera, dice il proverbio, ma il cammino per l’Us è ancora lungo. La squadra è partita con l’obiettivo di salvarsi e questi primi due punti conquistati in classifica sono tutto fieno in cascina.
Prossimo match, il primo in casa per l’Us, sabato prossimo contro il Porto Potenza Picena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!