SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Senigallia vola prima in classifica

Dopo Stamura e Faenza travolta anche la Pallacanestro Budrio con un secco 84 - 60

4.560 Letture
commenti
Senigallia.org

PallacanestroPallacanestro Goldengas Senigallia prima in classifica dopo 4 turni. Dopo la Stamura e Faenza anche E’ Vita Budrio è finita sotto i suoi cingoli di quella che sembra essere una corrazzata che parte piano (sconfitta nella prima di campionato) ma poi diventa inarrestabile.

Inizio contratto per la Goldengas che nelle prime battute sbaglia molto e fatica a trovare gli spazi giusti: a metà 1° quarto è sotto 4-10. Maddaloni prova a dare la sveglia con una tripla che riporta sotto i suoi ma Budrio è attenta e continua ad attaccare bene il canestro. I padroni di casa forzano un pò troppo dalla media e lunga distanza e il gioco diventa prevedibile: 8-17 il primo parziale per gli ospiti.

A inizio secondo quarto i ragazzi di coach Regini sembrano continuare sulla falsa riga del primo tempo andando addirittura sotto di 11 punti (10-21), ma dopo un’acrobazia di Maddaloni che accende il palas la Goldengas passa a zona mettendo in difficoltà gli ospiti. Il pubblico capisce il momento e comincia a sostenere la squadra su ogni possesso; Pierantoni e Monticelli suonano la carica e a 4:20 dal termine del quarto c’è il sorpasso grazie a un sottomano di Penserini (24-23). Le due formazioni si affrontano punto a punto fino al termine e qualche fischio dubbio dei 2 arbitri consente a Budrio di restare a contatto: 32-32 il 2° parziale.

Nella terza frazione i biancorossi cominciano a far finalmente sul serio e dopo appena 3 minuti si vola già sul + 10 Goldengas (44-34). Gli ospiti non mollano ma Gnaccarini & co. sono mortiferi da 3 e al 6’ di gioco siamo a +15 (51-36). Ormai i padroni di casa sembrano non aver nemmeno bisogno di guardare il compagno, si trovano a memoria e confezionano giocate spettacolari da vero “SHOWTIME”, le triple continuano ad arrivare a al 3° intervallo i tabellone è impietoso: 66-40.

Pallacanestro SenigalliaL’ultimo quarto serve solo per portare a termine il match che scivola via senza tanti sussulti, 84-60 il finale. Da sottolineare l’ennnesima prova di forza del figliol prodigo Sergio Maddaloni e del sempre verde Riccardo Esposito, entrambi autori di 19 punti.

Tabellini 18-09-09

Goldengas: Pierantoni Mirco 9, Penserini Giovanni 9, Gnaccarini Marco 13, Monticelli Elia 12, Esposito Massimo Riccardo 19, Maddaloni Sergio 19, Amici Alessandro 3, Kosanovic Borko 0, Papa Luca 0, Filippetti Amedeo n.e.

E’ Vita Budrio: Acquaviva Pier Francesco 8, Rorato Marco 7, Venturoli Alessandro 19, Innocenti Luca 6, Nieri Nicola 2, Pederzini Riccardo 10, Legnani Federico 0, Ventura Tiberio 2, Pasquini Fabio 2, Piazzi Filippo 4.

La classifica

PALLACANESTRO SENIGALLIA 6
PALLACANESTRO TEATE CHIETI 6
BASKET RECANATI 6
FIORESE BASSANO DEL GRAPPA 6
PALLACANESTRO FAENZA 4
BASKET GUALDO TADINO 4
BASKET FOSSOMBRONE 4
GATTAMELATA ALBIGNASEGO 4
VIRTUS CIVITANOVA MARCHE 4
PALLACANESTRO BUDRIO 4
SPES TORRE DÈ PASSERI 4
ACMAR RAVENNA 2
STAMURA ANCONA 2
RONCADE BASKET 0

di Simone Badioli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura