Senigallia, Consiglio comunale sospeso
I lavori per il piano del centro storico hanno sollevato numerose osservazioni. Si continua anche venerdì
La seduta del Consiglio Comunale svolta mercoledì 14 ottobre si è aperta con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Mancini, Cicconi Massi, Scattolini, Piermattei, Savini, Schiavoni F. e Cavallari.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta all’unanimità con la sola astensione del Consigliere Paradisi R., l’Assemblea ha affrontato il punto centrale all’ordine del giorno della sessione: l’esame di osservazioni e controdeduzioni e la conseguente approvazione definitiva del Piano del centro storico.
La pratica è stata introdotta da parte dell’Assessore all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi, al quale hanno fatto seguito alcune spiegazioni tecniche da parte dell’arch. Ciacci. Si è quindi aperta la discussione generale, che ha registrato una serie di interventi da parte dei consiglieri comunali in Aula.
I lavori della civica assise sono stati sospesi verso le ore 0,30 e riprenderanno come previsto nella giornata odierna, giovedì 15 ottobre, a partire dalle ore 18, per concludere la fase della discussione generale e avviare l’esame delle osservazioni.
A margine va segnalato che la conferenza dei capigruppo ha nel frattempo autorizzato l’aggiunta di un argomento al programma della sessione (che secondo il programma stilato dovrebbe proseguire anche nella giornata di domani, venerdì 16 ottobre, sempre a partire dalle ore 18). Si tratta di un ordine del giorno presentato dai capigruppo Mancini (R.C.), Schiavoni S. (P.D.), Fabrizzi (Verdi per la Pace), Monachesi (IDV) e Bacchiocchi (Gruppo misto), avente ad oggetto: “Omaggio al Presidente della Repubblica”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!