Torna il maltempo a Senigallia e nelle Marche
Tanta pioggia e vento fino a 80 km orari, disagi alla circolazione e strade allagate
Giornata di maltempo su tutto il territorio marchigiano: da Pesaro a San Benedetto tutta la costa è stata battuta da un vento molto forte – anche 80 Km orari – con piogge e temporali decisamente intesi. Ma con l’acquazzone è tornato anche il problema strade allagate.
Anche Senigallia ha dovuto fare i conti con l’acqua e piogge che hanno mandato in tilt la circolazione e soprattutto fatto chiudere diversi sottopassi. Si sono segnalate diverse strade allagate, sia alla Cesanella che nelle vie tra il centro e le Saline nonostante alcune vie siano state oggetto di intervento di risistemazione proprio degli scarichi fognari per ovviare a questo problema. Complici però le foglie cadute dagli alberi e l’eccezionalità delle piogge, il risultato è sempre lo stesso: incroci allagati fino a cancellate e giardini.
Sulla A-14 segnalati alcuni cartelli segnaletici divelti dalla forza del vento, a raffiche molto forti, poi rimossi dai Vigili del Fuoco, mentre sia al centro che sulla Statale 16 i problemi maggiori si sono avuti con rami caduti sulla carreggiata.
Per le prossime ore è previsto un leggero miglioramento ma la Protezione civile avverte che maltempi come questo possono verificarsi all’improvviso almeno fino a giovedì.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!