SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, incontro sulle prevenzioni possibili per la salute dei giovani

L’importanza dell’informazione per l’indirizzo delle politiche di prevenzione e sanità pubblica

1.028 Letture
commenti

SaluteIl Centro Sociale “Vallone” ospiterà giovedì prossimo, 15 ottobre, un incontro sul tema: “La salute dei giovani: quale prevenzione possibile?”. Ne sarà relatrice la dott.ssa Maria Milokowski, ostetrico ginecologo e dirigente medico presso l’Ospedale di Senigallia, nonché Presidente della sezione FIDAPA di Senigallia.

L’importanza dell’informazione per l’indirizzo delle politiche di prevenzione e sanità pubblica scaturisce sia dalla rilevanza sociale dell’insorgere dei tumori negli adolescenti e nei giovani adulti, sia dal fatto che, a fronte di una diminuzione della mortalità, si riscontra un aumento dell’incidenza di alcuni tumori. Per il papilloma virus nelle ragazzine, ad esempio, è necessario somministrare il vaccino.

Volantino incontro al centro sociale vallone di SenigalliaIn quest’ottica, nonostante l’adolescenza sia il periodo in cui con maggiore frequenza si fa esperienza di fumo, di alcol, di droghe o di altre sostanze stupefacenti, risultano ancora purtroppo carenti la prevenzione delle dipendenze e l’assistenza agli individui più a rischio.

Il dibattito organizzato al Centro Sociale Vallone verterà dunque su questa tematica, che dovrebbe suscitare notevole interesse. La cittadinanza è quindi calorosamente invitata a partecipare.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 12 ottobre, 2009 
alle ore 15:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno