Lodo Alfano incostituzionale, l’IdV Senigallia fa festa in piazza
A un anno dalla raccolta firme, torna in piazza l'Italia dei Valori: "La legge è di nuovo uguale per tutti"
Esattamente un anno fa, l’11 ottobre 2008 eravamo in piazza a Senigallia a raccogliere firme contro il Lodo Alfano. Torniamo in piazza questo sabato 10 ottobre felici della bella notizia che il Lodo Alfano è stato rigettato come incostituzionale.
La mattina saremo al Foro Annonario dalle 9:00 alle 12:30, il pomeriggio in piazza Saffi dalle 16:00 alle 19:00 con un piccolo banchetto a distribuire materiale informativo sulla politica locale e nazionale, far conoscere meglio l’IdV Senigallia ai cittadini e scambiare due chiacchiere in 2 punti nevralgici della vita sociale di Senigallia.
L’IdV come partito aperto si rituffa nella piazza cui appartiene per essere vicina anche fisicamente alla cittadinanza laboriosa e onesta di cui vuole essere espressione e portavoce. Dalla gente comune veniamo e tra la gente vogliamo restare e nella gente vogliamo trovare: idee, critiche, consigli, suggerimenti.
Per i simpatizzanti più volenterosi che volessero contribuire con il loro impegno ed esperienze al progetto politico IdV sarà anche possibile richiedere informazioni sul tesseramento per partecipare in modo attivo ad un cambiamento che è possibile con l’impegno di molti.
Ma soprattutto saremo in piazza a ricordare e ricordarci che, dal 7 ottobre scorso, la legge in Italia è (di nuovo) uguale per tutti. E questo per noi è già motivo di festa.
da IDV Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!