Senigallia premia Annalisa Graziosi, argento agli Europei in Portogallo
La campionessa italiana di pattinaggio artistico conquista la medaglia d'argento dopo le imprese di ROma e Taiwan
Si è svolta nella mattinata di mercoledì 7 ottobre la premiazione in Comune della campionessa di pattinaggio artistico Annalisa Graziosi del Team Roller Senigallia. La giovane senigalliese, dopo le imprese di Roma e Taiwan, è andata in Portogallo a conquistarsi un ottimo secondo posto ai recenti campionati europei, svoltisi dal 18 al 20 settembre a Nazaré.
Alla premiazione, oltre all’Assessore allo sport Gennaro Campanile, erano presenti anche Mauro Guenci, rapprensentante di punta e fondatore del Team Roller e Luca Bernacchia, preparatore atletico di Annalisa. Tutti sono ovviamente contenti della prestazione della Senigalliese che contribuisce a tenere alto il nome della città noto ormai anche grazie all’impianto internazionale delle Saline, che oltre al percorso "esterno" dedicato alla velocità, contiene uno spazio interno per la disciplina artistica.
"Dopo il terzo posto ai mondiali di Roma e il secondo piazzamento a quelli di Taiwan, è arrivato un altro prestigioso riconoscimento. Una speranza in più per me per cercare di agguantare la medaglia d’oro e per Senigallia affinchè diventi un centro federale anche per quanto riguarda il settore artistico" ci dice Annalisa Graziosi. "Per il futuro magari c’è anche il desiderio di tenere corsi e allenare giovani campionesse, come già il Team Roller sta facendo per il settore corsa, però ancora vorrei tentare di arrivare all’oro".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!