Secondo workshop di Nino Migliori a Senigallia
Sabato 3 e domenica 4 il fotografo bolognese ospite speciale del Musinf sulle tecniche di intervento sulle Polaroid
Sabato 3 e domenica 4 ottobre Nino Migliori sarà a Senigallia per tenere un workshop fotografico nell’ambito del progetto Senigallia Città della Fotografia – progetto giovani.
Questo workshop prosegue il discorso iniziato lo scorso mese di luglio quando il Maestro ha tenuto un primo laboratorio intitolato La ricerca sul linguaggio fotografico; i collegamenti con le arti visive e forme del comunicare.
I ragazzi selezionati per il primo appuntamento sono stati quindi invitati a questo secondo incontro per approfondire assieme al Maestro alcune tecniche di intervento, sia manuali che digitali, sulle foto Polaroid.
Nino Migliori è uno dei maggiori fotografi italiani del secondo dopoguerra, fortemente impegnato, a partire dalla fine degli anni Quaranta, sul terreno della sperimentazione linguistica e del trattamento delle immagini. A partire dagli anni Sessanta il suo lavoro assume valenze concettuali ed è questa la direzione che negli anni successivi tende a prevalere, unita ad un impegno sempre crescente come organizzatore e animatore culturale, si potrebbe dire fino alla dissoluzione della propria immagine, ormai riconoscibile come punto di riferimento della cultura fotografica contemporanea .
Informazioni
Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura
Palazzo del Duca
Piazza del Duca,9
60019 Senigallia AN
0716629203
info@senigalliacittadellafotografia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!