Senigallia , si apre domenica 4 il Sinodo Diocesano
Celebrazione ufficiale in piazza Garibaldi alle 16:45. Presenti le realtà cattoliche e il Sindaco Angeloni
Domenica 4 ottobre una solenne celebrazione in piazza Garibaldi, di fronte alla Cattedrale di Senigallia, sancirà l’apertura dell’annunciato Sinodo Diocesano. “Si tratta di un evento significativo per la vita delle comunità cristiane del territorio” – come scrive il Vescovo di Senigallia, Giuseppe Orlandoni, in una lettera indirizzata al Sindaco della Città, Luana Angeloni – convocato in vista di un “cammino da fare insieme” tra tutte le realtà ecclesiali (persone, parrocchie, gruppi, associazioni, movimenti).
“Tale cammino – aggiunge il Vescovo – porterà a porsi in ascolto delle persone e delle realtà del nostro territorio, delle loro speranze e dei loro problemi” e in quest’ottica “non mancherà l’occasione di un incontro con le varie istituzioni locali per approfondire le attese e i problemi della comunità”
Il Sindaco Angeloni ha accolto l’invito del Vescovo a partecipare con la propria fascia tricolore alla celebrazione ufficiale dell’apertura del Sinodo e sarà dunque presente domenica alla celebrazione di apertura, prevista per le ore 16,45.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!