Alla Rocca di Senigallia la Festa del Misa
Progetto didattico con escursioni che ha coinvolto 34 classi e oltre 640 alunni
Si svolgerà venerdì 2 ottobre dalle ore 8,30 alle 13, nei giardini della Rocca Roveresca di Senigallia, la "Festa del Misa".
L’iniziativa è il momento conclusivo delle escursioni lungo il fiume Misa, progetto didattico che ha coinvolto 34 classi e 640 alunni. Il progetto, ideato dall’Associazione Confluenze e dallo Studio Naturalistico Diatomea, in collaborazione con la I Circoscrizione del Comune di Senigallia, COOP Adriatica e l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona, rientra nell’ambito del P.O.F.T..
Nel giardino della Rocca sarà allestita per l’occasione una piccola mostra con i lavori prodotti dagli alunni degli istituti che hanno partecipato all’attività ed alle passeggiate.
Il lavoro più originale sarà premiato con la partecipare alla trasmissione di Rai3 "Geo&Geo", condotta da Sveva Sagramola. Nel corso della mattinata verranno proposti numerosi giochi ed i volontari di Coop Adriatica provvederanno a offrire una merenda a tutti gli alunni partecipanti.
dallo Studio Naturalistico Diatomea
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!